Gigi e Ross questa sera saranno ospiti del programma condotto da Federica Panicucci dal titolo “Black to School”. I due comici italiani daranno vita a innumerevoli risate tra un quiz e l’altro di cultura generale intrattenendo i telespettatori di Italia 1. In attesa di vederli in prima serata ripercorriamo tutta la loro vita partendo dagli inizi, i loro programmi tv di punta e la loro vita privata.
Gigi e Ross: età, carriera, successi, programmi e vita privata dei due comici
Gigi e Ross, all’anagrafe Luigi Esposito e Rosario Morra, sono un duo comico italiano. Della loro sfera sentimentale e privata sappiamo che, Luigi è sposato con Naike Orilio con la quale ebbe due figli Nicole e Gabriel. Mentre Rosario è sposato con Milli Indaco, dal 2013, con la quale ebbe un figlio di nome Mathias.
Luigi Esposito è nato a Napoli nel 1978 mentre Rosario Morra è nato anche lui a Napoli nel 1978. Del loro percorso formato sappiamo che entrambi frequentarono l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Prima di fondare il duo comico, facevano parte del gruppo “I Turbati” con la quale fecero svariate esperienze teatrali.
Mentre, come duo comico, Gigi e Ross debuttarono da prima in radio, nel 2003, presso Radio Kiss Kiss nella quale diedero vita alla parodia del programma “Le Iene”. Il debutto all’interno del mondo della televisione fu nel 2008 grazie alla loro partecipazione, come comici, nei programmi “Zelig” e “Zelig Off”.
Grazie alle loro doti intrattenitrice, nel 2011 vennero scritturati con un ruolo ben piu importante, difatti, il duo comico venne scelto per prendere le redini del programma targato Rai, “Made in Sud”. Ebbero molto successo nel ruolo, per questo nel 2017 vennero scritturati come conduttori dello “Zecchino d’Oro”.
Non solo comici e conduttori, ma Gigi e Ross sono anche scrittori; nel 2019 pubblicarono il loro primo libro, che decisero di intitolare “La maledizione dell’Acciaio”, e nello stesso anno presero parte, come concorrenti, al programma condotto da Carlo Conti, “Tale e Quale Show“.