Lukas Klitten è un calciatore danese che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca come difensore in Serie A ed è in forze al Frosinone. Con il campionato di calcio italiano che è pronto a ripartire sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Lukas Klitten, chi è?
Lukas Klitten nasce a Aalborg, in Danimarca, il 1 maggio 2000, ha 23 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Il calciatore gioca come difensore nel Frosinone, la sua altezza è pari a un metro e 93 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il giovane calciatore è un terzino sinistro dalla fisicità importante che è un valido elemento nella difesa della propria squadra.
Al fantacalcio Lukas Klitten ha una quotazione di 1 sia per la modalità Classic che per quella mantra, e a FVM/1000 ha una valutazione di 1 per entrambe le modalità di gioco. Su FC 24 il giovane calciatore danese ha una valutazione complessiva di 59 con possibilità di potenziamento fino a 68, dunque una prospettiva di miglioramento pari a +9.
Per quanto riguarda il suo stipendio non conosciamo le condizioni contrattuali che ha firmato con il Frosinone, ma il calciatore ha al momento un valore stimato in circa 300 mila euro.
Lukas Klitten Frosinone
Gli inizi della carriera del calciatore danese
Lukas Klitten ha iniziato la sua carriera calcistica nella squadra dell’ Aalborg, sua città natale. Nel 2019 il giovane calciatore danese ha fatto il suo esordio in prima squadra. Nel 2020 si trasferisco in via definitiva al Frosinone con un contratto fino al 2025.
Nel corso della stagione successiva Lukas Klitten viene ceduto in prestito allo Silkeborg, ma al termine della stagione non viene riscattato dalla squadra. Il giovane calciatore fa così ritorno al Frosinone che quest’anno giocherà la sua stagione nel campionato in Serie A.