Vi è mai capitato di imbattervi in pubblicità invadente su Android? Parliamo naturalmente dei banner pubblicitari o degli spot video che sono presenti all’interno di app e giochi in maniera eccessiva, tanto da spingere l’utente a pagare una somma di denaro per rimuoverla o disinstallare l’applicazione. Oggi vogliamo proporvi una valida applicazione per Android che consente di risolvere il problema, il suo nome è AdAway e non solo necessità dei permessi di ROOT attivi ma non è presente sul Play Store, per cui dovrete procurarvela esternamente.
AdAway: Addio alla pubblicità su Android
AdAway è semplicissima da utilizzare ma come già detto necessita dei permessi di ROOT, per cui prima assicuratevi di abilitarli sul vostro dispositivo, dopo di che procedete nel seguente modo:
- Scaricate l’app da QUI
- Con il ROOT attivo lanciate l’applicazione
- Tappate su Scarica i file e applica il blocco pubblicità (necessita ovviamente di una connessione internet attiva)
- Attendete qualche secondo o minuto e riavviate il dispositivo
In questo modo avrete applicato i nuovi filtri e quindi rimossa o meglio dire disattivata la pubblicità all’interno di app e giochi. La procedura va eseguita spesso se volete assicurarvi che le app e i giochi siano sgombri dagli odiosi banner o spot pubblicitari.
Chiaramente per rispetto nei confronti dei creatori di contenuti, assicuratevi di utilizzarla solo se nei giochi o app sono presenti pubblicità invasive da impedirvi di avere il massimo dell’esperienza delle stesse. L’app è compatibile sia con smartphone che con tablet e con tutte le versioni Android da Gingerbread a salire (le precedenti non sono state testate). In qualsiasi momento potete disabilitare il blocco tappando appunto su Disabilita il blocco pubblicità.