Xbox One S: Problemi con il Kinect? Come ricevere GRATIS l’adattatore da Microsoft

Se avete acquistato una Xbox One S e provenite dal modello precedente, ci dispiace deludervi ma non potete utilizzare il Kinect in quanto Microsoft ha pensato bene di eliminare la porta, ma non disperate perchè abbiamo la soluzione che fa per voi.

Come collegare il Kinect alla Xbox One S

Ovviamente il Kinect non è andato in pensione (ci mancherebbe), esiste un solo modo per collegare il sensore di movimento (a patto che naturalmente lo utilizziate ancora) sulla nuova console che sembra essere sprovvista dell’apposita porta. Per collegare il Kinect alla Xbox One S vi occorre l’adattatore! Se vi state chiedendo quanto costa o vi state agitando ponendovi domande retoriche del tipo “ho acquistato la Xbox One S ed ora mi serve anche l’adattatore per il Kinect?” Microsoft ha pensato a tutto o quasi, quindi tranquilli!

Non ha incluso l’adattatore nella confezione in quanto non tutti dispongono del sensore di movimento, ma è possibile richiederlo GRATIS! (sul serio?!?!?! Certo che Si!) ma in che modo? Presto detto! Per ricevere comodamente a casa (esatto, non dovete alzare il sedere dalla sedia se non per prendere il telefono), vi sono dei requisiti da rispettare, scopriamo insieme quali sono:

  • Dimostrare di provenire da una Xbox One (vecchio modello) non a parole ma con i fatti, quindi dovete aver registrato in passato la console (se non l’avete fatto basta fornire il seriale della stessa quando richiesto, a patto che naturalmente l’abbiate ancora in casa)
  • Dimostrare di possedere una Xbox One S registrata o fornire il seriale quando richiesto
  • Dimostrare di avere un Kinect registrato o fornire il seriale quando richiesto

Se rientrate in questi requisiti e quindi avete una Xbox One S, un Kinect ed avete registrato in passato o avete ancora una Xbox One vecchio modello, allora potete procedere come segue, altrimenti non perdete il vostro tempo.

  1. Chiamate il numero verde 800 78 76 14
  2. Premete 2 per l’hardware XBOX 
  3. Decidete se permettere o meno la registrazione della chiamata
  4. Dite all’operatore di aver acquistato una Xbox One S e di voler ricevere l’adattatore per utilizzare il Kinect 
  5. L’operatore vi richiederà tutti i dati, quindi verificherà la vostra identità e se avete i requisiti

Riceverete l’adattatore per collegare il Kinect alla console GRATUITAMENTE e a domicilio tramite corriere espresso. Il tempo richiesto per la consegna del prodotto è di massimo un mese dall’avvenuta spedizione, riceverete comunque una mail che vi notificherà di quanto detto.Come funziona l’adattatore e quindi come si collega il Kinect alla console? Semplice!

  1. Collegate la Xbox One S alla presa di corrente
  2. Collegate il Kinect alla prima scatolina
  3. Collegate la scatolina alla console (via USB)
  4. Collegate la scatolina alla seconda scatolina 
  5. Collegate la seconda scatolina alla presa di corrente

Il procedimento è semplicissimo, purtroppo i cavi sono tanti come con il PSVR di Sony ma per ridurre le dimensioni della Xbox One creando la S che oggi conosciamo, Microsoft ha deciso di ridurre allo stesso tempo i componenti interni. Se volete utilizzare il Kinect su Xbox One S, questa è l’unica soluzione e occhio alla truffe in quanto molti vendono l’adattatore a cifre improponibili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *