Un miliardo di dollari per Pokèmon Go

Sinceramente non riesco a immaginare una cifra come un miliardo di dollari ma c’è chi non ha bisogno di fantasticare poichè è concreta, parliamo di Niantic che con il suo Pokèmon GO ha avuto un ricavo che va al di là di ogni aspettativa, ciò è dovuto anche grazie alla presenza del supporto su SmartWatch introdotto di recente.

 

Successone per Pokèmon GO: Niantic intasca 1 miliardo di dollari

Secondo App Annie, il fatturato complessivo dovuto a tutte le app presenti sul Play Store e su App Store è di 35 miliardi e di questa cifra un miliardo appartiene solo a Pokèmon Go, il quale ha avuto un grande successo nel corso dell’anno precedente su iOS e Android. Nonostante non sia debuttato in Cina, il titolo prodotto da Niantic in collaborazione con Pokèmon Company ha superato di gran lunga Candy Crush Saga, Puzzles & Dragons e molti altri titoloni. 

Sensor Tower ha ideato un grafico (che potete vedere in alto), che mostra l’andamento delle vendite di Pokèmon GO nell’ultimo periodo. 550 per l’esattezza sono i milioni di dollari guadagnati nell’arco di 7 mesi. Le vendite sono arrivate a 18 milioni di dollari al giorno quindi 1,5/2,5 milioni ogni 24 ore. Niantic ha annunciato l’intenzione di supportare il titolo a lungo, attraverso l’introduzioni di sostanziosi novità nel corso dell’anno. 

Pokèmon Go debutterà in Corea del Sud e in altri territori a breve non solo su smartphone ma anche su smartwatch iOS e Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *