Movavi Video Converter: Converti in modo facile e veloce i tuoi filmati

Avere un convertitore video al giorno d’oggi sul proprio computer o smartphone è di fondamentale importanza in quanto permette di recuperare spazio sul proprio dispositivo comprimendolo ed inoltre permette di rendere il filmato compatibile con altri apparecchi.

Sono tantissimi i video converter che si possono trovare in rete tra cui alcuni gratuiti che possono funzionare anche online senza installare il software ma il migliore è sicuramente Movavi Video Converter che è disponibile anche in lingua italiana.
Movavi Video Converter è un convertitore video davvero potente e semplicissimo da utilizzare che è stato sviluppato per funzionare su tutti i dispositivi sia windows che Mac.

Installarlo è davvero semplice e veloce, basta andare sul sito ufficiale Movavi Video Converter e cliccare su “Scarica Gratis” per far iniziare il download del file di installazione MovaviVideoConverterSetupC.exe che occuperà solo 40 Mb.

Una volta scaricato basta cliccare sul file per avviare l’installazione del Software che in questo momento è arrivato alla versione 17. Comparirà la schermata di installazione nella quale potrete scegliere la lingua italiana come predefinita e poi dovrete cliccare due volte su “Avanti” per accettare le condizioni di contratto e di licenza. Dopo di che basterà cliccare su “Installa” ed il software sarà installato in pochi secondi.

Andiamo ora a vedere come funziona il software Movavi Video Converter e come convertire i vostri filmati nel formato preferito e rendere i video compressi per occupare meno spazio oppure compatibili con vari dispositivi tra cui iPad, iPhone, smartphone Android, Xbox, Playstation, windows ecc.

Converti file Video in 3 semplici passi con Movavi Video Converter:

Fase 1: Selezionate il File Video che volete convertire

Per selezionare il file video da convertire basta trascinare il video nell’area di lavoro del programma oppure cliccare sul pulsante “aggiungi file” posizionato in alto a sinistra come potete vedere dalla schermata qui sotto.

Fase 2: Scegli il formato di conversione

Scegliere il formato di output desiderato per il vostro video è davvero semplice e intuitivo.
Nella parte inferiore dell’interfaccia troverete le icone con rappresentati i vari formati tra cui scegliere, basta cliccare su quella che preferite ed il gioco è fatto.

Si può scegliere tra i seguenti formati di output video: Mp4, Avi, Mp3, Mpeg-2, Wmv, Mov, iPhone 6, Android 1280×720, mkv, flv, m4a, dvd-ntsc, Dvd-pal Alta Qualità ecc.

Fase 3: Conversione del file

Una volta scelto il formato di conversione preferito non vi resta che cliccare sul tasto “Converti” posto in basso a destra per iniziare la conversione.

Il vostro file sarà pronto in pochi secondi.
Grazie all’innovativa tecnologia SuperSpeed infatti potrete convertire il vostro filmato videoc on una velocità 79 volte superiore rispetto agli altre metodi tradizionali di conversione senza nessuna perdita di qualità ne ricompressione.

Oltre a fare una semplice conversione di un file video con Movavi Video Converter potrete anche unire più video clip oppure migliorare la qualità del video, regolare e normalizzare i livelli audio o inserire una nuova traccia, ritagliare e ruotare i filmati prima di convertirli.

L’interfaccia è davvero semplice ed intuitiva da utilizzare anche per i meno esperti ed è completamente in lingua italiana.

Punti di Forza di Movavi Video Converter:

  • possibilità di ritagliare e unire file video;
  • Formati di conversione supportati: AVI, MP4, FLV, MPEG-1,2, MOV, MKV, WMV, VOB, 3GP, DVD, SWF, MP3, AAC, WAV e tanti altri;
  • Salvare file scegliendo direttamente il dispositivo tra iPad, iPhone, Android, TV, PlayStation, Samsung, Xbox ed altri;
  • possibilità di effettuare modifiche di base ai video come: messa a punto, taglio, rotazione, stabilizzazione;
  • Converte formati Immagini;
  • Converte DVD in Video.

Sul sito è possibile scaricare la versione completa del software Movavi Video Converter ed utilizzarla gratis per 7 giorni dopo di che se sarete soddisfatti potrete acquistare la versione completa scontata del 40% per pochissimi giorni in offerta a soli 22,95 Euro invece di 39,95€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *