Phil Spencer: L’E3 non è per Scorpio ma per i giochi

Il capo della divisone XboxPhil Spencer“, nell’ultima edizione del web show Unlocked, ha risposto ad alcune domande che gli sono state poste in merito al progetto Scorpio, l’erede della Xbox One e Xbox One S, affermando che l’E3 di quest’anno sarà incentrato sui giochi in arrivo.

Project Scorpio svelata in anticipo?

Prima di tutto ci tengo a ribadire che nel corso dell’E3 ci focalizzeremo sui giochi e quindi non avremo tempo di parlare dell’hardware. Per Project Scorpio faremo un evento dedicato prima della fiera di Los Angeles. Il SOC (System On a Chip, alias microprocessore che include CPU e GPU) della Scorpio è già pronto dallo scorso ottobre, abbiamo anticipato i lavori per poter rifinire le ultime cose in vista dell’annuncio e presentazione.

Per quanto riguarda la VR, Scorpio supporterà la suddetta tecnologia come la Mixed Reality. Non stiamo cercando di sbancare al botteghino o vendere più Xbox possibili anche se la Xbox One S con il prezzo attuale è in grado di raggiungere un target molto più ampio. Con Scorpio abbiamo intenzione di rivolgerci agli hardcore gamer, ossia quelli che vogliono avere il massimo delle prestazioni con la migliore fedeltà visiva spendendo ovviamente un pò di più. 

Il prezzo seppur più alto del normale resterà a livelli accettabili per raggiungere il target di riferimento. L’azienda al momento è impegnata nel ricostruire e riorganizzare i propri studi first party . 

Appuntamento tra qualche mese per conoscere il futuro del settore videoludico di Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *