A distanza di tempo c’è chi ancora non riesce a digerire la cancellazione di Scalebound da parte di Microsoft dopo molti anni di sviluppo. In data odierna il capo della divisione Xbox “Phil Spencer” rilascia una dichiarazione a riguardo.
Phil Spencer giustifica la cancellazione di Scalebound
Ho imparato la lezione dalla cancellazione di Scalebound. Nonostante mi dispiaccia per l’accaduto, ho acquisito un notevole bagaglio di esperienza da questa vicenda, la quale mi ha insegnato molto. Ho imparato che non è il caso di fare annunci e fornire troppe informazioni su un progetto ambizioso privo di certezze.
Il discorso è valido per Scalebound come per un eventuale sequel di Ryse o Crackdown 3. Adoro Mr Kamiya, nonostante la cancellazione di Scalebound, si è messo subito al lavoro con i ragazzi di Platinum Games, il progetto non ha funzionato, semplice. Continueremo ad investire su grandi titoli first party cercando di evitare annunci troppo prematuri.
Purtroppo come per Fable Legends anche Scalebound è finito nel dimenticatoio dopo aver speso risorse, tempo e denaro nello sviluppo. Previsto inizialmente per lo scorso anno, il gioco avrebbe visto la luce nel corso del 2017 ma a Gennaio è giunta la triste e terribile notizia della sua cancellazione. Cosa nè pensate della giustificazione data da Phil Spencer?