Come sapete in Minecraft ogni oggetto ha un suo ID, conoscerli tutti è importante per richiamarli in qualsiasi momento. Per poterli utilizzare bisogna attivare prima di tutto l’abilità Trucchi, dopo di che aprire la console di comando e digitate le istruzioni seguite dal codice ID che vi riportiamo di seguito.
Tutti i codici ID di Minecraft
Se avete attivato i trucchi, digitate /give (username) (ID primario) (quantità) (ID Secondario), con il suddetto comando potete donare ad un altro giocatore oggetti specifici. Per far funzionare lo scambio, i campi username e ID primario sono obbligatori, se la quantità degli oggetti non è impostata verrà settata per default a 1 mentre se l’ID secondario non è impostato verrà settato a 0. Nella modalità giocatore singolo è possibile utilizzare un editor per l’inventario, il quale permette di far comparire gli oggetti nel mondo di gioco anche senza attivare i trucchi.
Prima di lasciarvi all’immagine completa con tutti i codici ID, vogliamo condividere con voi alcune importanti informazioni a riguardo:
- Blu: Questo tipo di ID consente all’oggetto indicato di apparire nel mondo
- Rosso: Questo tipo di ID invece è un blocco dato da un problema tecnico
- Verde: Questo tipo di ID invece è valido per tutti gli oggetti disponibili dalla versione 1.8 del gioco o superiore
Attualmente la lista comprende 712 minecraft ID oggetti e potete scaricarla QUI.