Nonostante il lancio di Switch sia andato a buon fine secondo le aspettative di Nintendo, la console è afflitta purtroppo da alcune problematiche che sono emerse solo oggi. Anche se si tratta di casi isolati, il presidente di Nintendo of America “Reggie Fils Aime” ha deciso di esaminare la vicenda rilasciando una dichiarazione a riguardo che vogliamo condividere con voi.
Nintendo Switch: Casi isolati o difetti nell’hardware?
Abbiamo preso in esame le richieste di aiuto che ci sono giunte tramite la help line e stiamo raccogliendo il maggior numero di feedback per poter verificare ogni segnalazione ricevuta e analizzare la situazione. Per quanto riguarda la sincronizzazione dei Joy-Con posso dirvi che siamo già a conoscenza del problema e stiamo valutando possibili soluzioni.
Stiamo contattando i consumatori per fare loro delle domande, in caso di problemi potete lasciare un messaggio nella nostra help line, in questo modo potremo capire bene la situazione prima di agire.
Per quanto riguarda invece i graffi emersi sullo schermo di alcuni esemplari, vi possiamo assicurare che abbiamo sottoposto la Switch a centinaia di eventi tra Gennaio e il lancio della console oltre i testi effettuati sulla stessa. Abbiamo ricevuto dei rport che parlavano di graffi e solchi provocati dall’inserimento ed estrazione della console nella dock. Il nostro team può affermare senza dubbio di non aver mai riscontrato questo problema.
Si tratta di una situazione molto delicata e vogliamo capirne il più possibile per questo vi chiedo a chi ha riscontrato il problema di contattarci.
Oltre i graffi allo schermo vi sono le disconnessioni dei Joy-Con, pixel morti e nel peggiore dei casi il decesso della console. Che si tratti di casi isolati?