Huawei P10 lite alla conquista dell’Italia, debutto previsto in data 11 aprile?

Come ben saprete la casa produttrice Huawei all’evento di Barcellona MWC 2017 è stata protagonista assoluta grazie alla presentazione dei suoi nuovi top di gamma P10 e P10 Plus, ma per completare l’opera manca ancora il dispositivo numero tre della gamma, parliamo dell’economico Huawei P10 Lite.

Huawei P10 lite

Huawei P10 lite alla conquista dell’Italia, debutto previsto in data 11 aprile – analizziamo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet

Nel corso delle ultime ore, sorprendendo un po’ tutti, sullo store del popolarissimo e affidabile Monclick è trapelata una pagina relativa alle versioni di colore oro, nero e bianco, per i quali sono indicati sia il costo che la disponibilità sul mercato, oltre alle più importanti caratteristiche tecniche del terminale. L’azienda di origini cinesi ancora non ha ufficialmente annunciato il P10 Lite, ma tutto ciò salvo imprevisti dovrebbe avvenire tra qualche settimana.

In occasione del recente debutto del buon P8 Lite 2017, la casa produttrice Huawei ha evidenziato il successo ottenuto fino ad oggi del P8 base commercializzato lo scorso anno. Il medesimo risultato l’azienda se lo aspetta anche per il P9 Lite e l’ultimo arrivato P10 Lite. I fan hanno apprezzato e non poco la combinazione perfetta tra estetica, caratteristiche tecniche e costo, un mix che troveranno anche sul nuovo top di gamma.

Ecco la scheda tecnica che vanterà il Huawei P10 Lite:

  • Telaio in vetro e alluminio;
  • Pannello touchscreen IPS con diagonale da 5.2 pollici e risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel;
  • CPU proprietaria Kirin 655 octa-core;
  • Quantitativo di RAM pari a 4GB;
  • ROM di 32GB, espandibile tramite una classica microSD;
  • Fotocamera  singola sul retro con sensore da 12 megapixel con apertura f/2.0;
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel per selfie e video-chiamate;
  • Presenza del jack audio da 3.5 mm;
  • Porta micro USB;
  • Lettore di impronte digitali;
  • Piattaforma operativa Android Nougat in versione 7.0.

Sicuramente per essere il dispositivo più economico di P10 e P10 Plus, il P10 Lite è dotato di un hardware molto ma molto interessante che, a nostro modo di vedere, può benissimo accontentare anche l’utente più esigente. Quanti sono d’accordo?

Prendendo in considerazione quanto riportato dal sito Monclick, il Huawei P10 Lite si può già prenotare, ma per la spedizione bisognerà tassativamente aspettare la data dell’11 aprile 2017. Il costo è di 349 euro

Quanti di voi stanno aspettando il P10 Lite? Fatecelo sapere rilasciando un semplice commento nel box apposito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *