Gamestop chiude 150 negozi in USA

Gameover per la nota catena videoludica GAMESTOP, la quale ha annunciato la chiusura di ben 150 negozi in America a causa di una flessione dei guadagni riscontrata nel comparto videoludico. 

150 negozi GAMESTOP chiudono i battenti in USA 

Le azioni della compagnia sono scese del 13% con la diminuzione delle vendite legate all’hardware del 29.1% nell’ultimo trimestre nonostante il lancio sul mercato di PS4 PRO, PSVR e della recente Nintendo Switch con un calo anche nel software con il 19.3%. Secondo le indicazioni fornite dal documento ufficiale, Gamestop chiuderà il 3% dei suoi negozi in 14 paesi, parliamo dunque di ben 7500 attività commerciali. Il dirigente punta il dito sulle aggressive promozioni nel comparto console da parte di altri rivenditori come Walmart, Best Buy, Amazon e molte altre. 

Anche le deboli vendite dei titoli tripla A hanno contribuito alla chiusura dei suddetti negozi, aspettative che non sono state soddisfacenti per la nota catena videoludica. Gamestop nonostante questo periodo buio, ha ufficialmente annunciato l’apertura di 35 nuovi punti vendita dedicati ai Gadget e 65 dedicati alla tecnologia. Che Gamestop abbia intenzione di intraprendere strade differenti? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Il mercato del digitale e rivenditori come Amazon hanno inciso molto sul fatturato di Gamestop, il quale nonostante le recenti promozioni non è riuscito a risalire, licenziando numerosi dipendenti e chiudendo 150 negozi in America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *