Microsoft ha reso ufficialmente e finalmente disponibile per tutti gli Insider Xbox il nuovo servizio Game Pass, il quale consente gratuitamente (per ora) di accedere ad un vasto catalogo di giochi pronti per essere scaricati, installati e lanciate su console, una sorta di EA ACCESS.
Game Pass disponibile per tutti gli Insider
Se siete Insider su Xbox One, da oggi potete accedere al nuovo servizio Game Pass di Microsoft, il quale offre un vasto catalogo in continuo aggiornamento di titoli Xbox One e Xbox 360 ad un costo di 9,99€ al mese. Fino al 7 Aprile è possibile provarlo GRATUITAMENTE, dopo di che viene richiesto il pagamento mensile della cifra citata quando ovviamente sarà reso disponibile per tutti gli utenti.
Il servizio per ora è rivolto solo agli Insider iscritti al programma Preview che hanno attivato il BETA RING 4 tramite l’applicazione XBOX HUB. Se volete diventare Insider basta scaricare ed installare la suddetta app, dopo di che farne richiesta ed attendere l’approvazione di Microsoft che solitamente avviene entro pochi giorni dalla richiesta. Diventando BETA TESTER potete provare in anteprima non solo i giochi ma anche gli aggiornamenti della console e quindi funzionalità e modifiche alla dashboard, a discapito ovviamente della sicurezza e stabilità della piattaforma.
Ricapitolando:
- Recatevi sullo store di Microsoft
- Scaricate l’app XBOX HUB
- Aderite al programma Insider
- Attendete l’approvazione
- Passate alla BETA RING 4
- Attendete l’approvazione
- Provate il GamePass (entro e non oltre il 7 Aprile)