Nei giorni scorsi, molti silenziosamente, è stato annunciato in via ufficiale il nuovo ed interessantissimo phablet chiamato UMIDIGI C Note, dispositivo pronto ad aggredire la fascia medio-bassa del mercato mobile ma che volendo potrebbe riuscire ad attirare l’attenzione anche di utenti più esigenti grazie ad un hardware decisamente intrigante.
UMIDIGI C Note ufficiale! Phablet di tutto rispetto pronto a conquistarvi
Purtroppo attualmente ancora non conosciamo il costo ufficiale di questo misterioso UMIDIGI C Note ma con tutta probabilità il colosso cinese tenterà di scardinare la concorrenza – gli sviluppatori stesso del telefono sono convinti che possa competere con il nuovo e potentissimo S8 svelato ieri 29 marzo 2017 – con un prezzo vantaggioso.
Analizzando il design del C Note di UMIDIGI è caratterizzato da una scocca in metallo con vetro frontale 2.5D e sensore biometrico posto davanti. Per quanto concerne la scheda tecnica invece troveremo:
- Ampio pannello touchscreen Sharp IGZO caratterizzato da una diagonale pari a 5.5 pollici con una risoluzione Full HD e vetro 2.5D;
- CPU MediaTek MT6737 quad-core che agisce ad una velocità di calcolo pari a 1.5Ghz;
- Scheda grafica: Mali-T720 MP2;
- Memoria RAM di 3GB e ROM di 32GB espandibile via microSD;
- Fotocamera frontale con sensore da 5 megapixel per selfie e video-chat;
- Fotocamera principale con sensore Samsung ISOCELL S5K3L8 da 13 megapixel con flash LED che dovrebbe garantire ottimi scatti;
- Connettività: dual-SIM, 4G/LTE, Bluetooth 4.1, Wi-Fi a/b/g/n, GPS, GLONASS
- Dimensioni e peso: 154.7 x 76.6 x 8.3mm e 172 grammi di peso complessivo;
- Batteria da 3.800 che, stando a quanto rivelato da UMIDIGI, dovrebbe mettere a disposizione dell’utente un’autonomia di tutto rispetto;
- Sistema operativo Android Nougat in versione 7.0.
Sicuramente questo UMIDIGI C Note è un phablet parecchio interessante, ma noi personalmente dubitiamo che possa competere con un mostro di potenza come il nuovo Samsung Galaxy S8. Quanti sono d’accordo con noi?
Per maggiori dettagli sul costo del device vi consigliamo di dare una lettura al sito ufficiale del produttore cinese reperibile al seguente indirizzo.