1 Laurea = 1 Lavoro: La nuova iniziativa dell’Università Niccolò Cusano

1 Laurea =1 Lavoro , questo è il nome della nuova iniziativa proposta dall’Università Niccolò Cusano, nata dall’unione tra l’Ateneo, le aziende, le imprese e i liberi professionisti, i quali si unificano in una sola grande rete chiamata Amici Unicusano.

Amici Cusano: La nuova grande rete scolastica

Lo scopo principale di questa unione resta la ricerca scientifica per consentire alla nazione di trarne i benefici. Il progetto ha lo scopo di investire nella ricerca scientifica e negli studenti. L’ufficio Strage & Job Placement dell’Ateneo offre la possibilità di chiamare gli studenti per uno stage sia durante il periodo di formazione che dopo la laurea, ciò consente di valutare un eventuale inserimento in una delle aziende disponibili.




Con il progetto L=L lo studente diventa fin da subito una risorsa da inserire nel mondo del lavoro, affiancandolo ad un gruppo di imprese durante il periodo di formazione universitaria, una volta laurea diviene un possibile candidato per far parte della rete Amici Unicusano. Il network offre l’opportunità agli studenti di entrare nel mondo del lavoro e alle aziende la possibilità di inserire uno studente qualificato nel proprio team.

A tutti gli Amici Unicusano vengono proposte una serie di iniziative per consentire agli studenti di mettersi in contatto con grandi imprese, diventando parte integrante dell’attività dell’ateneo dall’Europa alla Russia e perfino il Canada. Una delle caratteristiche che rende più interessante il progetto risiede nella possibilità di scambiare, condividere e proporre nuove idee facendo squadra a vicenda e disponendo varie soluzioni a disposizione per attuare le strategie migliori.

Amici Unicusano è composto da aziende piccole, grandi multinazionali, aziende famigliari e realtà imprenditoriali.  Una vera e propria opportunità di inserimento nel mondo del lavoro per gli studenti e i laureati della Cusano ma allo stesso tempo una vera occasione per le imprese che potranno acquisire nuovi lavoranti qualificati e altamente formati, un vero e proprio potenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *