Nel corso delle ultime ore, dopo una lunghissima attesa, finalmente la casa produttrice Motorola ha tolto i veli sui due nuovi smartphone Android di fascia medio bassa di cui già da tantissime settimane conosceremo l’esistenza. Come da titolo stiamo parlando del Motorola Moto E4 e il fratello maggiore Moto E4 Plus che debutteranno in Europa, il nostro paese compreso, salvo imprevisti entro la fine di giugno, con schede tecniche niente male e prezzo particolarmente vantaggiosi.
Motorola Moto E4 e Moto E4 Plus sono ufficiali: buone specifiche e costi low-cost! Ecco tutto ciò che offrono ai consumatori
Le caratteristiche tecniche dei due nuovi dispositivi targati Motorola sono in gran parte condivise cosi come il design. L’unica reale diversità è rappresentata dalla fotocamera presente sul retro, che risulta essere un tantino più sporgente sul Moto E4. Andiamo dunque ad analizzare dettagliatamente le specifiche tecniche dei due terminali in questione:
Motorola Moto E4:
- Pannello touchscreen caratterizzato da una diagonale da 5 pollici associato ad una risoluzione HD;
- Processore MT6737 di MediaTek quad-core a 1.3Ghz di velocità;
- RAM di 2GB e ROM di 16GB;
- Fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel e 5 megapixel è la fotocamera anteriore che dovrebbe garantire selfie di ottima qualità;
- Connettività presente: 4G/LTE, WiFi, Bluetooth LE 4.2;
- Batteria da 2.800 mAh;
- Piattaforma operativa Android Nougat aggiornata alla versione 7.1.
Motorola Moto E4 Plus:
- Schermo con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione HD;
- CPU sempre MediaTek MT6737 quad-core a 1.3Ghz;
- RAM di 3GB e archiviazione di 16GB;
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel;
- Fotocamera frontale da 5 megapixel;
- Connettività presente: 4G/LTE, WiFi, Bluetooth LE 4.2;
- Batteria da ben 5.000 caratterizzata dalla tecnologia di ricarica veloce;
- Sistema operativo Nougat 7.1.
Tutte e due gli smartphone di Motorola inoltre vantano il classico lettore di impronte ben implementato nel pulsante Home anteriore e dovrebbero essere commercializzati nelle seguenti colorazioni: nero e oro. Il costo del Moto E4 è di soli 149 euro mentre per Moto E4 Plus bisogna sborsare la cifra di 199 euro.
Cosa ne pensate di questi due nuovi device targati Motorola? Potrebbero rientrare nei vostri piani? Fatecelo sapere nel box apposito ai commenti.