Dopo il lancio in USA, Facebook Marketplace arriva anche da noi, allo scopo di offrire una valida alternativa ai tanti servizi online per la vendita di oggetti tra cui eBay e Kijiji, Subito e molti altri.
Facebook Marketplace è giunto in Italia
Da oggi anche in Italia è possibile utilizzare il Facebook Marketplace per vendere i propri oggetti, suddividendoli e catalogandoli per categorie, rendendo la ricerca semplice e immediata per gli acquirenti.
Marketplace consente di mettere in vendita i propri oggetti in poco tempo, pubblicando il proprio annuncio con pochi e semplici passaggi, caricando la foto dell’oggetto, la descrizione, prezzo ed ovviamente il luogo.
Da oggi Facebook Marketplace è disponibile anche in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera.
Ovviamente il tutto avviene direttamente dallo smartphone, non appena disponibile l’aggiornamento (lato server), troverete una nuova icona nell’applicazione con un negozio, basta tappare su di essa e compilare il form per mettere in vendita i propri oggetti direttamente in mobilità.
Come potete vedere dalla foto in alto, ogni oggetto viene mostrato con foto e prezzo, tappando sull’oggetto interessato appariranno anche i dettagli sullo stesso. Dal mercatino è possibile visualizzare tutte le categorie, vendere gli oggetti, accedere ai propri o effettuare la ricerca, comodo non trovate?