Arriva sul mercato il primo smartwatch con OS Linux chiamato Asteroid, una valida alternativa al WatchOS e naturalmente Android Wear. Il sistema in questione per ora è presente solo sul G Watch di LG e Moto 360, Connect è la prima casa francese che ha deciso di adottarlo per il suo Connect Watch.
Connect Watch monta Asteroid OS
Il nuovo Connect Watch è dotato di caratteristiche tecniche di tutto rispetto, si parte con un display da 1,39 pollici di tipo AMOLED (risoluzione di 400 x 400), processore quad core a 1,39 GHZ, 512 MB o 1GB di RAM e 4 o 8 GB di memoria interna.
Sul fronte connettività troviamo Bluetooth e GPS, non manca all’appello una fotocamera da 2 megapixel in grado di catturare filmati in 720p e il modem 3G. Lo smartwatch è equipaggiato con slot nanoSIM e può essere utilizzato per effettuare le chiamate, sostituendosi agli smartphone.
Tra le applicazioni di base vi sono calendario, calcolatrice, timer e meteo. Non ci è ancora dato di sapere il costo, la data di lancio o i territori sui quali sarà disponibile, restiamo in attesa per condividere con voi tutto quello che c’è da sapere.