Gear IconX: I nuovi auricolari wireless di Samsung

Samsung in occasione dell’IFA 2017, ha ufficialmente annunciato una nuova edizione dei suoi auricolari wireless per contrastare quelli Apple, ci stiamo riferendo ai Gear IconX. 

Gear Icon X 2018: I nuovi auricolari di Samsung

La nuova edizione degli auricolari firmati Samsung sono rivolti sopratutto a coloro che praticano attività sportiva. Connettività Bluetooth, 4GB di memoria interna con la possibilità di trasferire i brani dallo smartphone o il PC alle cuffiette. 

Compatibili naturalmente con l’assistente vocale Bixby, attraverso la pressione prolungata dell’apposito pulsante, con la possibilità di controllare la riproduzione musicale. Ogni auricolare ha un peso di soli 8 grammi e include il Running Coach, un’assistente virtuale che può essere attivato con un semplice tap e che aggiorna gli sportivi sui progressi effettuati.  

Tra le novità rispetto i modelli precedenti vi è la connettività Bluetooth 4.2, touch capacitivo e porta USB Type-C 2.0, il tutto alimentato da una batteria da 82 mAh per ogni auricolare con ulteriori 340 mAh per la custodia. Samsung promette fino a 5 ore di autonomia con connessione Bluetooth attiva, 7 ore in modalità offline e 4 ore di chiamate continue con supporto ricarica rapida.   

Inutile dire che sono compatibili con Android ma necessitano della versione 4.4 o superiore ed almeno 1,5 GB di RAM. Le nuove Samsung Gear IconX (2018) saranno disponibili in tre colorazioni (nero, grigio, rosa) a partire dalla fine di ottobre a un prezzo di 229 Euro in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *