Nel corso delle ultime ore, dopo una lunga attesa, finalmente il Samsung Galaxy Note 8 è sbarcato anche sul territorio italiano. Ora come ora il nuovo phablet dell’azienda coreana è disponibile all’acquisto complessivamente in 42 paesi tra i quali spiccano: Stati Uniti D’America, Canada, Singapore, Continente coreano e tutti i più importanti mercati presenti in Europa, compreso quindi il nostro paese. Nei prossimi mesi, salvo imprevisti, verrà lanciato in commercio anche in queste località: India e Cina e in tutti gli altri mercati in cui per il momento non è stato commercializzato.
Il Samsung Galaxy Note 8 arriva in Italia: ecco quanto costa e le specifiche tecniche complete
Entrando nello specifico, a partire da ieri 15 settembre 2017, dunque, potete procedere in tutta tranquillità all’acquisto del successore del Note di settima generazione direttamente affidandovi al sito ufficiale del colosso coreano, sfruttando la supervalutazione dell’usato – fino a 600 euro per il vostro vecchio smartphone -, oppure direttamente tramite i tantissimi store presenti sul web che ora come ora mettono a disposizione il Note di ottava generazione ad un prezzo più abbordabile che si aggira sugli 859 euro, più ovviamente le spese di spedizione.
Rammentiamo che il nuovo Samsung Galaxy Note 8 vanta una scheda tecnica davvero impressionante in grado di garantire prestazioni sempre al top, la seguente:
- Pannello touchscreen: 6,3” quad HD+ (1.440 x 2.560 pixel) Super AMOLED, 521 ppi
- Processore: Exynos 8895 octa-core, 64-bit, 10 nm con GPU Mali-G71 MP20
- Memoria RAM: 6 GB LPDDR4
- Storage: 64 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)
- Fotocamera posteriore: 12 megapixel f/1.7 con OIS e Dual Pixel + 12 megapixel 2x zoom ottico, f/2.4 con OIS
- Fotocamera frontale: 8 megapixel f/1.7
- Connettività: dual nano SIM ibrido, LTE Cat. 16, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C
- Batteria: 3.300 mAh con wireless charging (QC 2.0)
- Dimensioni: 162,5 x 74,8 x 8,6 mm
- Peso complessivo: 195 grammi
- Certificazione: IP68
- Sistema operativo: Android 7.1.1 Nougat
- Sensori: accelerometro, barometro, impronte digitali, giroscopio, battito cardiaco, prossimità, colore RGB, iride
Voi personalmente cosa ne pensate del nuovo Note 8 di casa Samsung? Lo avete già acquistato o state seriamente pensando di farlo? Fateci sapere tutto rilasciando un semplice commento qui sotto dove è presente l’apposito box dei commenti.