Samsung è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato di un nuovo dispositivo che prende il nome di Connect Tag, con il quale è possibile tracciare i movimenti di anziani, bambini ed altre persone care, per rintracciarli in caso di smarrimento.
Samsung svela il Connect Tag
Il Connect Tag è un dispositivo che permette di utilizzare la tecnologia di rete narrowband basata su GPS, Wifi e Cell ID, al fine di ottenere informazioni accurate sulla posizione sia interna che esterna agli edifici.
Se avete paura di perdere un vostro caro che si tratti di un bimbo o anziano, con il Connect Tag potete risolvere il problema. Samsung inserisce il nuovo dispositivo all’interno della famiglia SmartThings ed è controllabile da un’applicazione.
Nel caso in cui il tag fuoriesca da una zona stabilita, è possibile ricevere una notifica in tempo reale. Il sistema può essere usato anche per accendere le luci quando si rientra in casa o sapere quando un caro o animale si allontana.
Compatto e dotato di certificazione IP68 con una autonomia che si attesta su 7 giorni circa con una sola carica. Per ora la disponibilità è prevista solo nella Corea del Sud nel corso del 2018 ad un prezzo non ancora svelato.