Huawei annuncia il Watch 2 Pro: Il primo smartwatch con eSIM

Huawei è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato (per ora solo in Cina), del primo smartwatch dotato del supporto eSIM, la schede telefoniche di nuova generazione virtualizzate all’interno del dispositivo. 

 

Arriva il primo smartwatch con eSIM

Il nuovo Watch 2 Pro di Huawei non necessità dell’inserimento di una SIM fisica per connettersi alla reti LTE, ciò è possibile grazie al supporto dell’eSIM. Il dispositivo naturalmente è compatibile con la connettività Bluetooth, GPS, NFC e Huawei Pay, inoltre presenta il sensore per il battito cardiaco.

Il Huawei Watch 2 Pro sarà acquistabile a breve ad un prezzo di 2.588 yuan che al cambio attuale corrispondono a circa 349€. Purtroppo non ci è dato di sapere la data di lancio e se arriverà anche in terra nostrana cosi come le altre specifiche tecniche (almeno per ora). Non appena avremo maggiori dettagli, non esiteremo a condividerli con voi.

Per coloro che non lo sanno, le eSIM sono dei microscopici dispositivi che contengono tutti i dati conservati all’interno della classica SIM, pensati per sostituire definitivamente le vecchie SIM, al fine di salvare i dati direttamente nel telefono.  

Inutile dire che i vantaggi sono molti, come la possibilità di trasferire numeri, sms ed altro ancora da uno smartphone all’altro e non dover più sostituire la scheda fisica oltre ad evitare di perdere le proprie informazioni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *