Arriva Amazon Key: Consegna pacchi fin dentro casa

Amazon annuncia il nuovo servizio Key, il quale consente ai corrieri di lasciare il pacco Amazon dentro la vostra abitazione se non siete in casa, il tutto naturalmente monitorato da una camera di sorveglianza con serratura per lo sblocco a distanza.  

Amazon Key: Il tuo pacco in casa tua

Vi è mai capitato di ritrovarvi fuori casa per lavoro o per un’imprevisto nel giorno in cui dovete ricevere un pacco importante? Da oggi non dovete preoccuparvi, grazie ad Amazon Key, il corriere lascerà il vostro pacco direttamente in casa.

L’utente non dovrà far altro che munirsi del kit fornito da Amazon, il quale prevede una webcam per monitorare la consegna ed una serratura per lo sblocco a distanza. Amazon controllerà l’identità, il percorso e l’orario oltre che l’indirizzo del corriere e se tutto corrisponde, l’utente potrà sbloccare la serratura al momento della consegna, attivando in modo automatico anche la registrazione dalla webcam. 

Amazon Key attualmente è attivo solo in USA e il kit ha un costo di 250 dollari comprensivo della Alexa Cloud Cam e della serratura a scelta tra Yale e Kwikset. Gratuitamente è possibile registrare 24h su 24h sui server di Amazon, la situazione all’interno della casa, per chi vuole conservare le registrazioni il costo è di 6.99 dollari al mese.

Il sistema naturalmente è a prova di ladro in quanto il tutto viene monitorato costantemente e i corrieri che potranno consegnare con Amazon Key sono selezionati da Amazon stessa.  

YouTube video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *