MICHAL PACHTER: Le prossime console non costeranno più di 500 dollari

Il noto analista Michael Pachter, in occasione di un nuovo episodio del Web Show Pachter Factor, ha parlato sull’ipotetico prezzo della PS5 e futura Xbox, affermando che non costeranno più di 500 dollari. 

Michael Pachter: PS5 e nuova Xbox sotto i 500 dollari

PS4 e Xbox One cosi come Xbox One X e PS4 Pro, hanno un prezzo di lancio molto alto, si parte da 399 dollari e si arriva a 499 dollari.  Lo stesso avverrà con PS4 e la prossima console di Microsoft.

Non penso che costeranno più di 500 dollari, sempre meno persone sono disposte a spendere questa cifra per una console, tutto dipenderà naturalmente dalle vendite della Xbox One X. 

Se la console sarà un successo, allora probabile che le compagnie aumentino i costi al pubblico delle successive piattaforme, ma se One X risultasse un flop da uno o due milioni di pezzi venduti, non credo proprio che proporranno in futuro qualcosa a più di 500 dollari. 

Sony tempo fa affermo che PS5 è ancora molto lontana e che PS4 Pro ha un brillante futuro davanti, e lo stesso discorso naturalmente è valido per la Xbox One X in uscita domani al costo di 499 euro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *