Nonostante ad oggi il Samsung Galaxy Tab S3 è considerato da moltissimi utenti uno dei migliori tablet presenti in commercio, a lungo andare può improvvisamente iniziare a rallentare più del dovuto o a presentare blocchi continui che a lungo andare infastidiscono e non poco.
Vediamo un tutorial dettagliato su come fare hard reset Samsung Galaxy Tab S3
Ecco dunque che noi oggi solo per voi abbiamo deciso di suggerirvi una soluzione efficacissima per far viaggiare il vostro tablet sempre alla massima velocità. Qui sotto infatti tra qualche minuto vi spiegheremo ogni singolo passaggio su come fare hard reset Galaxy Tab S3. In questo modo riporterete il dispositivo di casa Samsung alle condizioni di fabbrica, come se l’aveste appena tolto dalla confezione di vendita.
Per ripristinare completamente il tablet dell’azienda coreana dovrete semplicemente seguire alle lettera, con la massima attenzione possibile, la procedura che riporteremo ora qui di seguito. Piccola precisazione da fare: se tenete ai vostri dati, eseguite un bel backup perché con il reset verranno completamente cancellati!
Se siete realmente pronti, iniziamo con il dirvi che esistono due soluzioni efficaci per ripristinare il Galaxy Tab S3. La prima consiste nell’affidarsi alle impostazione e la seconda tramite la recovery e dei tasti fisici. Andiamo a vedere come svolgere entrambe le procedure:
Hard Reset Galaxy Tab S3 direttamente dalle impostazioni
- Se il tablet risulta essere spento accendetelo. Se invece è già accesso meglio cosi;
- A questo punto dalla Home fate un tap sull’icona App, di conseguenza cercate e cliccate l’icona impostazioni. Altrimenti da qualunque schermata abbassate il menu’ a tendina e tappate sull’ingranaggio in alto a destra;
- Entrate in Cloud e account;
- Ora tappate su Google prima e successivamente sul vostro account;
- Premete il pulsante menu’ – 3 pallini in alto verso destra – e selezionate la voce rimuovi account;
- Virate la vostra attenzione sulla voce backup e ripristino e selezionate la scritta reimpostare dispositivo;
- Per dare conferma della vostra scelta cliccate su cancella tutto;
- Proseguendo il tablet inizierà in automatico il processo di reset;
- Il dispositivo si riavvierà e potrete godervi pienamente, di nuovo, il vostro Galaxy Tab S3 come nuovo.
Hard Reset Galaxy Tab S3 affidandosi recovery
- Prima di tutto se acceso procedete nello spegnimento del tablet, niente di complicato;
- Ora tenete premuto in simultanea i pulsanti volume Su + pulsante Home + tasto di alimentazione. Non appena vedete comparire il logo Samsung rilasciateli immediatamente;
- Vi troverete ora nella recovery della tavoletta digitale. Utilizzando i pulsanti del volume navigate fino a quando non trovate la seguente voce: “wipe data/factory reset”;
- Cliccate il tasto di accensione per entrare nel sottomenu’;
- Selezionate e confermate Si – elimina tutti i dati utente;
- A questo punto il tablet inizierà automaticamente la procedura di ripristino;
- Al termine di tutto quanto dovrete selezionare la scritta riavviare il sistema ora;
- Godetevi, ancora una volta, il Samsung Galaxy Tab S3 come nuovo.
Come avete constatato voi stesso ripristinare il tablet di Samsung è molto semplice, tutti i passaggi possono essere seguiti tranquillamente anche dai meno pratici di tecnologia!