La guida odierna la dedicheremo ai nuovi e potentissimi iPhone 8 e 8 Plus di casa Apple. Come da titolo, nello specifico vedremo come cambiare risoluzione dei video sui melafonini seguendo una facilissima procedura che potete mettere in atto anche se di tecnologia siete poco esperti.
Procedura completa su come cambiare risoluzione dei video su iPhone 8 e 8 Plus: ecco tutti i passaggi che bisogna seguire
I nuovi iPhone di ottava generazione dell’azienda californiana hanno un comparto video in grado di registrare filmati ad altissima risoluzione, arrivando addirittura al 4K. Qualcuno tuttavia per svariate motivazioni potrebbe voler da un momento all’altro cambiare risoluzione dei filmati poiché salire da HD a Full HD, arrivando fino al 4K, che porta a file di enormi dimensioni che a lungo andare vanno ad intasare e non poco la memoria del telefono.
Il caso più comune di tutti per cui vorreste cambiare risoluzione dei filmati è per l’appunto quando lo spazio sul melafonino inizia ad essere poco e realizzare un filmato alla risoluzione 4K consumerebbe in maniera repentina le poche risorse che sono rimaste a disposizione. Arginare il problema, senza dover obbligatoriamente rinunciare alla ripresa dei filmati, è semplicissimo.
In effetti, se tanto dobbiamo essere sinceri, di base l’opzione è quella dei filmati 1080p a 30 fps questo significa che per poter registrare in 4K, al massimo della qualità consentita ad oggi, si deve comunque seguire una procedura apposita. Qui sotto ora vedremo come si fa in semplici e rapide mosse a cambiare la risoluzione dei filmati registrati con i melafonini di Apple.
Vediamo dunque come evitare una volta per tutte che le vostre amatissima riprese consumino troppo spazio o viceversa come aumentare al massimo consentito la qualità.
Per poter modificare la qualità dei filmati sugli iPhone non si deve tassativamente passare dalla fotocamera, ma basta virare l’attenzione nelle impostazioni di sistema e il gioco è fatto. Innanzitutto dovrete dunque aprire l’applicazione impostazioni, poi successivamente scorrere fino a quando non trovate la seguente dicitura: foto e fotocamera e cliccarci sopra. Successivamente, nel menu’ che compare scorrete fino alla sezione fotocamera e di conseguenza fate un semplice tap su registra video. Ora potrete selezionare a vostro piacimento con quale risoluzione registrare tra le seguenti disponibili:
- 720p HD a 30 fps
- 1080p HD a 30 fps
- 1080p HD a 60 fps
- 4K a 30 fps
Ovviamente più salite di qualità più saranno grandi i file in termini di dimensioni.
Come avete constatato voi stesso cambiare risoluzione dei video su iPhone 8 e 8 Plus è facilissimo. Alla prossima!