Aprire un negozio online con Oberlo

In questa guida vi presenteremo il miglior modo di aprire un e-commerce semplicemente con pochi click e senza doversi preoccupare di fare magazzino o spendere soldi per merce che non saprete se venderete. Tra i servizi che permettono di farlo, oggi vogliamo parlarvi di Oberlo, un’applicazione che vi consentirà di diventare imprenditori, un’applicazione che vi consentirà di diventare imprenditori senza dover fare nessun investimento. 

Come funziona il dropshipping

Il dropshipping è una tipologia di vendita online esistente da molti anni ma molto in voga negli ultimi tempi perchè permette a chiunque di poter selezionare i prodotti di vendita senza dover fare alcun investimento iniziale. Esistono piattaforme, come quella che vi presenteremo in questo articolo, che vi consentirà di vendere prodotti direttamente importati dalla Cina

Cos’è Oberlo e come installarlo

Se siete arrivati fino a questo punto della lettura, probabilmente avete intenzione di avviare un’attività di e-commerce caricando direttamente i prodotti da Aliexpress e guadagnando da ogni prodotto venduto senza dovervi preoccupare di spedire i prodotti acquistati ai vostri clienti. Quello che differenzia un dropshipping da un e-commerce classico è l’assenza di un magazzino vero e proprio perchè sarà lo stesso produttore, tramite il vostro negozio, ad inviare la merce ordinata. In questo modo voi non dovrete preoccuparvi di spedire la merce e di fare rifornimento dei prodotti mancanti, la vostra unica preoccupazione sarà quella di inserire i prodotti dal pannello di controllo ed eliminare quelli esauriti.

Se volete far sul serio con questo negozio e volete mettervi in gioco, allora potreste cogliere l’occasione di acquistare a soli €29 mensili il pacchetto Shopify + Oberlo dove Shopify è una piattaforma hosting molto gettonata da chi vuole fare del dropshipping una professione. 

Per installare Oberlo occorre iscriversi tramite il suo sito ufficiale oppure tramite l’app store di Shopify dopo di che si procederà a creare il proprio negozio con dei semplici passaggi. Potrete provare in modo gratuito per 30 giorni Oberlo e una volta scaduto potrete pagare mensilmente €4,90 al mese. I passaggi per installarlo sono i seguenti:

  • Registratevi tramite il sito ufficiale
  • Inserite i dati della carta di credito per avviare la prova dei 30 giorni.  Potrete in qualsiasi momento annullare la prova o passare direttamente al piano pro
  • Dopo aver attivato il servizio, potrete accedere all’area admin e gestire direttamente dal pannello tutte le funzionalità del vostro e-commerce
  • Cliccate sulla voce Get Started per iniziare ad inserire i vostri prodotti a vendere

Il funzionamento di Oberlo 

Per poter inserire i prodotti basterà selezionare le varie voci presenti sul menu laterale, potrete ricercare i prodotti su Aliexpress direttamente dal pannello di controllo e inserirli nell’apposita categoria. In alternativa potrete andare direttamente sul sito dei vari produttori e inserirli manualmente tramite ID del prodotto o con l’url della relativa scheda. Una volta caricato il prodotto potrete, prima di pubblicarlo per la vendita, modificarne la descrizione e le foto in modo da fornire ai vostri clienti spiegazioni più dettagliate e immagini più specifiche. 

Per poter gestire i prodotti in vendita e quindi editarli e rimuoverli, dovrete andare sulla voce My Product. In questa pagina oltre ad editare i vostri prodotti, potrete controllare il prezzo, le spedizioni, la disponibilità, la variazione di prezzo con eventuali offerte in corso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *