eToro opinioni e demo. Come funziona eToro

La valutazione che si è proceduto a fare come primo passo per capire bene come funziona eToro, è stata quella di valutare le esperienze, i commenti, i vari pareri, i vari blog per leggere/capire/scoprire tutte le recensioni e i commenti su questa piattaforma di investimenti online, per poi scoprire come si presenta la piattaforma eToro.

Abbiamo fatto tutto ciò per avere un orizzonte più largo possibile e per capire profondamente come si sviluppa la piattaforma e tutti i vantaggi collegati solo per chi la usa. Illustreremo quindi tutti i segreti che abbiamo scoperto per te su eToro!

etoro copy trader e social trading

[mwm-aal-display]

Cos’è eToro: broker regolamentato

Con  questa guida vogliamo illustrarvi come usare la piattaforma di eToro e come poter usufruire  di tutti gli strumenti che questo broker online mette a disposizione di chi è disposto a investire.

Nel 2007 nasce la piattaforma onlin eToro e nello stesso anno ottiene velocemente le prime regolamentazioni europee: per prima è la Cysec di Cipro, poi la seconda è in Germania e a seguire anche nel Regno Unito (FCA) e negli Stati Uniti (NFA), con la società eToro Europe Limited.

Il tutto viene autorizzato anche dalla Consob italiana, per dare maggiori garanzie a chi investe sulla piattaforma stessa.

Con il passare del tempo, si sono migliorati e aggiornati gli strumenti, rendendoli  sempre nuovi ed evoluti, tanto che oggi la piattaforma online è arrivata ad avere più di 5 milioni di utenti e può essere supportata da diverse lingue (tra cui anche l’italiano).

Come funziona eToro: piattaforma di social trading e copy trader

etoro copy trader

Per registrarti su eToro, bisogna cliccare sul bottone verde che si trova in home “Iscriviti subito”.

Poi puoi optare per 3 strade:

  1. puoi decidere di collegare il tuo account Facebook;
  2. collegare il tuo account Google (= Gmail);
  3. oppure puoi compilare il form in alto.

Qui, ti verranno chiesti: nome e cognome, nome utente e password per il login. Inviando i dati e confermando cliccando sul link che riceverai per  via e-mail ottenerai subito il conto demo di eToro, senza dover fare alcun deposito.

Il conto demo eToro serve per fare pratica e incominciare a prendere confidenza con i grafici in tempo reale delle piattaforma online.

Gli stessi grafici e gli  stessi strumenti sono uguali a quelli che si trovano sul conto con soldi veri: si può usare il conto gratuito anche  in futuro per capire come poter vendere e comprare su eToro, e/o se le strategie di trading che stai mettendo in atto sono davvero efficaci.

Il broker online, può funzionare sia con  Openbook o Copy.me.

La prima ti permette di venire a conoscenza dei vari strumenti e iniziare a fare sul serio, mentre la seconda è riservata ai più esperti della piattaforma.

Entrambe le versioni sono utilizzabili sia dal pc che dal mobile app per iPhone e Android. Bisogna scaricare l’app gratuita sullo store (o su iTunes o su Google Play). Per chi usa Metatrader la piattaforma non è disponibile per il broker eToro.

I’alternativamente si può usare il webtrader 2.0, cioè la versione online della piattaforma per pc da utilizzare tramite browser web, senza dover scaricare nulla, scegliendo poi all’interno se usare Openbook o Copy.me.

Con questo broker online, potrai controllare il calendario economico eToro, azioni in chiusura in attesa e il margin call dei tuoi investimenti.

Per iniziare con il conto con soldi reali, ti basterà effettuare un primo deposito minimo equivalente a  50 dollari (che sono meno di 50 euro con il cambio attuale).

Per maggiori info su questo broker N°1 del social trading leggi le opinioni eToro su Blogfinanza.com >>

Consigli su come fare trading con eToro

etoro guida social trading

Social trading con openbook e copytrader

La piattaforma di social trading di Openbook e Copytrader ti permette di conoscere i migliori trader e di raccogliere le giuste informazioni per poter ottenere il massimo dai tuoi investimenti.

Dopo che hai fatto un’pò di allenameto con il conto demo gratuito, potrai scoprire subito chi copiare su eToro sia per apprendere, sia per poter guadagnare. Il trading network consente anche di investire una parte con trader esperti per ottenere una parte di quanto guadagnato!

Si può fare tutto questo anche da mobile e i trader che usano questa tecnica, imparando dai migliori e anche con i video presenti sulla piattaforma vengono definiti copytrader. Si può quindi consigliare di approfittare di questa opzione gratuita ogni volta che si può.

Come vedere le quotazioni su eToro

Con eToro, puoi investire e seguire tutte le quotazioni in tempo reale. Su questa piattaforma online, puoi fae investimenti in: materie prime, valute, commodities, indici di Borsa, azioni, obbligazioni, opzioni, bitcoin e altre valute virtuali.

Le quotazioni e gli indici sono usufruibili tramite dei grafici alquanto semplici.si può quindi notare subito i singoli indici, ma anche sfruttare grafici di trading di diverso tipo:

  • a candela;
  • in tempo reale;
  •  candele vuote;
  • a barre;
  • lineare;
  • ancora lineare con i colori.

In più, si può impiegare la leva finanziaria per avere ancora di più dal tuo investimento su questo broker online.

Come prelevare su eToro

Con quali metodi di pagamento si utilizza  eToro e come paga?

La piattaforma è abilitata ad accettare come metodo di prelievo e di deposito:

  • Paypal;
  • carta di credito Visa o Mastercard (quindi anche Postepay);
  • assegno o bonifico bancario;
  • GiroPay;
  • Skrill;
  • Neteller;
  • WebMoney;
  • carte di credito Diners Club.

Il deposito minimo è sempre di 100 € dato che la piattaforma si basa su dollaro come valuta primaria.

Le commissioni del broker sono gli spread: cioè su un guadagno della singola operazione, la piattaforma prenderà una percentuale, che viene mostrata subito prima di aprire l’operazione stessa, come accade per la maggior parte dei broker CFD.

Puoi prelevare scegliendo lo stesso metodo utilizzato per depositare. 

I soldi ti saranno dati entro 8 giorni lavorativi.

I giorni diminuiscono se usi:

  • Paypal;
  • Skrill;
  • Neteller;
  • WebMoney (per un massimo di 2 giorni lavorativi).

Tassazione rendite finanziarie eToro

Per il pagamento delle  tasse su eToro, il trader dovrà agire da solo, pagando una percentuale del 26% su quanto si è guadagnato (utili – perdite) e dichiarando poi tali guadagni nella voce “Altri redditi” della propria dichiarazione reddituale.

Si possono detrarre sempre le minusvalenze ( perdite ) ai tuoi guadagni, garantendoti la minima spesa possibile a fine anno. Si può scegliere  che le tasse possano essere pagate direttamente dal broker, si dovrà scegliere uno con sostituto d’imposta o regime amministrato.

Come contattare eToro? Assistenza clienti

Ci sono vari servizi che eToro ha messo a disposizione di ognuno per poter aver un assistenza mirata. Il primo è il form per i contatti, che si trova sul sito.

Come prima cosa ti verrà chiesto se sei un visitatore o un utente già presente, poi ti basterà prendere contatto con il servizio clienti inviando un tuo messaggio.

Riceverai la risposta via mail. In alternativa, si può utilizzare la live chat che si trova sul sito e il numero di telefono, che troverai direttamente sul tuo pannello di controllo.

Vuoi diventare un guru eToro

eToro non è una truffa e può consentire a ognuno di noi di diventare un vero esperto usando solo questa piattaforma se sei portato a fare trading online.

Il primo step è il conto demo, che è fornito di tutti gli “strumenti” di un conto reale per poterti allenare senza avere perdite e per quanto tempo ritieni necessario.

Un altro passo è il blog, dove si trovano tematiche dedicate al trading online. Ricorda che si può usare anche l’accademia di trading, i webinar gratis dal vivo e i video.

Se vuoi spendere un po’ di tempo in più, puoi aderire ai corsi gratuiti esclusivi per gli utenti del broker online. Infine, quando hai aperto il tuo conto reale, puoi accedere alla piattaforma social e imparare direttamente dagli esperti.

Una volta che sarai un vero guru di eToro, potrai confrontarti con i più bravi per ottenere sempre il migliore posizionamento per i tuoi investimenti!

Guadagna  con eToro!

etoro crypto copyfund

Con eToro puoi avere dei guadagni con vari e molteplici tipi di investimento differenti. Se stai appena agli inizi, il consiglio è di fare molta pratica con il conto demo del broker prima di incominciare.

Quando capirai di avere più esperienza, ti potrai mettere alla prova nel trading online con eToro, ottenendo interessanti rendite grazie ai contratti per differenza.

Anche se il broker online consente di investire negli indici azionari e con i cambi di valuta, lo scalping su eToro è vietato. Questa è l’unica tecnica non autorizzata, quindi il consiglio è di non usarla se non vuoi perdere il tuo account eToro.

eToro è legale in Italia?

Ovviamente la piattaforma è totalmente legale anche in Italia. Oltre ad avere la certificazione dall’UE in ben tre Paesi, per l’Italia chiamata a vigilare su eToro è la Consob. In caso di problemi, se non c’è assistenza, puoi sempre rivolgerti a un legale.

Naturalmente sei tu investi in maniera sbagliata e se perdi somme ingenti non potrai certo chiedere un rimborso a eToro.

Come cancellare il tuo account eToro?

In caso tu voglia cancellare il tuo account, ti basterà andare alla sezione “Assistenza”, che è collocata nel menù in basso a destra del sito.

Poi, si dovrà cliccare su “Utente esistente” per effettuare il Login.

Tra le varie voci che appariranno, si dovrà scegliere come tipo di richiesta “La mia documentazione, profilo e cambio account”.

Come motivazione, nel secondo menù direttamente sotto, dovrai cliccare la voce “Chiudi il mio account”. Ti verrà posta una domanda: “Perché vuoi chiudere l’account?”, avendo la facoltà di scegliere varie risposte, tipo, “Per altre ragioni”, in modo dare spiegazioni alcune. Da ricordare che, per eliminare l’account eToro, non bisogna avere operazioni aperte e si dovrà prelevare dal conto tutto quanto è possibile. A questo punto, scrivi nel messaggio che vuoi eliminare il tuo account e indica l’indirizzo e-mail e il nome utente del conto che vuoi cancellare.

Passata un’ora, eToro provvederà a risponerti, confermandoti di aver chiuso il tuo account. In caso tu voglia ritornare sulla piattaforma, dovrai generare un nuovo account. Cancellandoti, perderai anche il conto demo.

eToro è affidabile e sicuro? Opinioni finali

Il broker eToro è affidabile e sicuro, ti da la possibiltà di crescere col passare del tempo con dei veri professionisti del trading online.

Puoi fare investimenti su qualsiasi cosa e usare le leve quando sarai certo di ottenere notevoli guadagni anche dalle operazioni veloci. L’accademia, i video e gli approfondimenti sono i passi giusti per imparare e solo con eToro si può parlare direttamente tra traders, creando una community che finora conta milioni di persone.

Anche se non ci sono bonus molto interessanti, la piattaforma è tra le poche a proporre strumenti professionali per il trading online gratis già nel conto demo e senza limitazioni. In più, si potrà investire in tantissimi mercati differenti, anche con lo smartphone o dil tablet, semplicemente scaricando l’app di eToro.

Una decennale esperienza e le tante opinioni positive sulla piattaforma sono più che incoraggianti, anche grazie alla notorietà che il broker forex si è conquistato negli anni online.

Inoltre, si potrà fare un investimento pur non essendo online, semplicemente utilizzando il metodo del copytrader, con le strategie dei trader esperti e i limiti di rischio che più si ritengono idonei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *