Vacanze in Villaggio in Grecia Primavera-Estate 2021

La Grecia resta una delle mete più ambite dagli italiani per le vacanze estive e primaverili 2021 nonostante il Covid.

La “Terra degli Dei” con le sue isole solitarie e incontaminate in mezzo al mare Egeo mantiene sempre altissimo il suo fascino e vista la vicinanza con l’Italia è facilmente raggiungibile sia tramite traghetto che aereo.

Il volo Roma-Atene impiega poco meno di 2 ore mentre da Milano occorrono 2 ore e mezzo di volo per raggiungere la capitale greca.

Il clima mite e soleggiato tutto l’anno delle isole greche garantiscono vacanze al mare e al caldo per un ampio periodo dell’anno a partire già da marzo e sino a novembre inoltrato. Durante il giorno da aprile ad ottobre le temperature si mantengono stabilmente al di sopra dei 20°C.

La Grecia è famosa in tutto il mondo per la ricchezza del suo patrimonio artistico e culturale ma anche per il suo mare pulito e le spiagge incontaminate.

Il periodo migliore per le vacanze in Grecia è sicuramente l’estate ma consigliamo di evitare luglio e agosto che sono i mesi più cari e affollati mentre il periodo ideale sono i mesi di giugno e settembre.
In Grecia è possibile godere del sole e del mare anche a maggio e ottobre e questi sono i mesi ideali per chi ama tranquillità, solitudine e relax.

La maggior parte dei turisti italiani sceglie la Grecia per il suo mare ma da non perdere è una visita alla sua capitale Atene ricca di storia e monumenti.

Acropoli di Atene (Fonte Pixabay)

La capitale greca è da visitare almeno una volta nella vita, si può arrivare ad Atene con voli diretti da diversi aeroporti italiani.

Atene è una città dalle mille sfaccettture ricca di siti archeologici e musei ma anche quartieri moderni e taverne dove degustare prodotti tipici.

Ma i posti più gettonati e amati dai turisti sono sicuramente le isole greche ricche di villaggi turistici dove godere di vacanze al mare in pieno relax.

I villaggi turistici Eden Viaggi ad esempio offrono tantissime promozioni di soggiorno anche con la formula “All Inclusive” per il massimo relax.

Ecco quali sono le isole greche più amate dagli italiani ed i villaggi turistici preferiti:

Tra le destinazioni preferite ci sono le isole Cicladi che comprendono: Santorini, Mykonos, Milos e Naxos.

Per le isole Cicladi c’è il villaggio turistico “Porto Paros Eden Village” situato nell’omonima isola.

L’isola di Paros fa parte dell’arcipelago delle Cicladi ed è famosa per il suo mare con acque limpide e cristalline ed i caratteristici centri abitati dei paesini Naoussa e la capitale Parikia.

In questo villaggio potrete godere di una spiaggia privata olre che due piscine, due ristoranti e 3 bar.
Inoltre nelle vicinanze c’è il parco acquatico Aqua Paros per il divertimento di grandi e piccini.

Le Isole Ionie che sono le più vicine e facilmente raggiungibili dall’Italia tramite traghetto: Zante, Corfù, Itaca, Paxos, Cefalonia, Lefkada.

E poi c’è l’arcipelago del Dodecaneso che è un pò più distante dall’Italia con Rodi, Kos, Karpathos, Skiathos e Creta che è l’isola greca più grande e per molti considerata la più bella.

Spiaggia dell’isola di Creta (Fonte pixabay)

Nell’isola di Creta c’è l’Eden Village Kournas situato sulla costa nord occidentale proprio sulla celebre spiaggia Georgioupolis che è lunga ben 10 km.
La spiaggia è caratterizzata da sabbia e ciottoli che degradano dolcemente nell’acqua ed è ideale per i più piccoli o per chi non sa nuotare in quanto si può fare il bagno in acque basse e sicure.

Porticciolo a Rodi (Fonte pixabay)

Nell’Isola di Rodi è molto rinomato il villaggio turistico “Myrina Beach” situato a Kolymbia a 25 km dalla città di Rodi e dall’aeroporto.

Myrina Beach si trova sulla costa orientale dell’isola di Rodi ed è l’ideale per accogliere famiglie e bambini grazie alle sue ampie aree verdi al centro delle quali c’è una grandissima piscina riservata ai bambini.

Inoltre per i giovani ci sono campi sportivi da calcio e tennis e varie attività proposte dallo staff di animazione Eden.

A pochi passi dal villaggio ci sono la famosa spiaggia di “Tsampika” e la baia di “Anthony Quinn”.
Andando verso l’interno dell’isola a soli 5 km c’è la suggestiva “valle delle sette sorgenti” una vera e propria oasi di pace con piccole cascate, platani, pini e fiumiciattoli dove godere di relax e refrigerio nelle calde giornate estive.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *