Le 8 cose da sapere prima di giocare al Casinò

Chi va a giocare al casinò? Ci sono indagini interessanti in merito ed è materia storica che dall’alba dei tempi una fascia di persone di varia estrazione si è, stabilmente, dedicata al gioco d’azzardo.
Oggi le cose non sono cambiate molto, è cambiata la società con numeri e dinamiche più complesse e stratificate ma non è un mistero che il gioco conserva sempre molta attrattiva sugli appassionati e non..

Ma ci sono delle osservazioni parimenti interessanti.


La prima osservazione sembra banale: anche il mondo dei giocatori è diviso tra neofiti e giocatori provetti, questo non cambia con le epoche storiche ma cambia in relazione al fatto che ai casinò online ci può giocare, pressoché, chiunque; ciò a differenza dei frequentatori di Casinò fisici dove per giocarci bisogna andarci e farsi le ossa in termini di esperienza e di accorgimenti.

2) I neofiti devono sapere dei dettagli che caratterizzano il mondo dei Casinò, onde giocare per divertirsi ma senza farsi dei film mentali sballati: un vademecum, insomma.

3) Il Casinò è in vantaggio tecnico sul giocatore e chi gioca non dimentichi la regola che “il banco vince sempre”, su tutti i giochi disponibili.

4) Esiste la regola delle unità giocate aka i gettoni di gioco e gli schemi reperibili sulle perdite delle unità giocate sull’ammontare della giocata intera è, sempre, caratterizzata da segno “meno”. Vale a dire che su una massa di unità economiche giocate esiste un margine di risultato che vede un vantaggio del Casinò seppur in percentuali non elevate, ma sui grandi numeri la perdita si nota eccome.

5) Evitare le scommesse extra, sovente usata per dei recuperi in extremis, ci sono degli esperti che usano queste tecniche ma non ci sono evidenze che le statistiche diano ragione a questo metodo, potrebbe far perdere più soldi, in ispecie con la roulette o il black jack.

6) Ci sono dei Casinò che organizzano dei biglietti di ingresso all inclusive con dei Craps; quindi, delle offerte per dormire e stare in strutture ricettive con delle consumazioni in bar e ristoranti: sono dei benefit piacevoli ma garantiti a giocatori affezionati, quindi a gente che gioca molto e, di converso, perde molto.

7) Informarsi, sempre, perché esistono giochi diversi e dinamiche diverse: chi gioca alle Slot, ad esempio, sappia che ci sono diversi software di gioco con diverse logiche di gioco e diverse percentuali di puntata vincente. Alcune macchinette sono affidabili e divertenti, altre sono invece più problematiche, ci si può perdere considerevolmente.
Adesso sono reperibili molti canali informativi con video tutorial interessanti e ben fatti. Guardarseli non guasta ed implementa un migliore discernimento sulle strategie di gioco.

8) Last but not least: giocare in relax, prendersi i propri tempi, non entrare in tutte le mani di gioco, rallentare il ritmo, evitare contenziosi con clienti rabbiosi, incivili e provocatori; ci si diverte di più.