Bere acqua e limone la mattina fa miracoli: ecco i benefici

La mattina è il momento più duro della giornata, perchè il corpo non ne vuole sapere di riprendere i ritmi forsennati dopo il sonno e quindi c’è bisogno subito di una carica di energia per partire con il piede giusto e questa energia la si può trovare in una bevanda del tutto naturale ma dagli enormi benefici ed è bere acqua e limone.

Bere acqua e limone la mattina fa miracoli: ecco i benefici

Bere acqua e limone la mattina è un’abitudine da seguire per permettere al nostro corpo di fare un carico di energia, ma non solo: ecco i benefici di questa bevanda.

Aiuta a disintossicare l’organismo 

Bere acqua e limone a digiuno disintossica l’organismo. Sebbene il gusto del limone può sembrare abbastanza acido per via dell’acido citrico, è un ottimo alimento alcalino che permette di bilanciare il Ph del nostro corpo. Bere un bicchiere d’acqua calda con limone la mattina è una combinazione perfetta per risvegliare il fegato e spazzare le tossine nocive.

Riattiva l’apparato digerente

Un bicchiere di acqua tiepida e limone ogni mattina stimola il tratto digestivo e migliora in modo consistente la capacità del nostro corpo di assorbire i nutrienti di tutta la giornata ed in più facilita le funzioni gastrointestinali.

Aiuta a perdere peso

Questo mix tra acqua e limone aiuta a perdere peso, grazie alla pectina presente nel limone, una fibra che lotta contro l’aumento di peso, inoltre questa bevanda è utili anche per ridurre le calorie della nostra alimentazione.

E’ un sollievo per la pancia

La mattina dopo svegli e soprattutto dopo una cena pesante è molto frequente provare la sensazione di bruciore di stomaco oltre ad un gonfiore intestinale. Bere acqua e limone appena svegli elimina questi disturbi per merito dell’acqua tiepida che è capace di purificare lo stomaco e dei flavonoidi presenti nel limone che riducono l’acidità ridando sollievo all’intestino.

acqua-e-limone-al-mattino

Giornalista pubblicista dal 2016 da sempre appassionato soprattutto di calcio e dello sport in genere. Non disdegno di impegnarmi anche in altri argomenti, perchè si è giornalisti a 360 gradi.