Chi è Morgan? Età, carriera, successi, vita privata, ex mogli e figlie

Morgan questa sera sarà ospite del programma “Benedetta Primavera” condotto da Loretta Goggi. Il famoso cantante italiano tanto discusso ancora una volta porterà sul palco alcuni suoi brani ripercorrendo i successi e gli scandali che lo hanno visto protagonista.

Ecco tutto quello che non sapere del cantautore partendo dalla sua infanzia, i suoi successi ma soprattutto la sua vita privata. Tra delusioni, amori infranti e figlie, ripercorriamo la vita di Morgan!

Chi è Morgan? Età, carriera, successi, vita privata, ex mogli e figlie

morgan

Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, è nato a Milano nel 1972 ed è un cantautore e musicista italiano.
Fin da piccolo ebbe la passione per la musica, proprio per questo cominciò a studiare chitarra, per poi abbandonarla e passare al pianoforte. Successivamente, prese la decisione di iscriversi al conservatorio, senza tuttavia terminare gli studi.

Da sempre appassionato al genere rock, i suoi idoli musicali sono la band Depeche Mode, David Bowie e Jim Morrison. Nel 1988 ebbe un brutto trauma causato dal suicidio del padre, questo lo spinse a sfogarsi concentrandosi nella sua carriera artistica.

La sua carriera vide la luce con la fondazione della band Blu vertigo, nel 1991, solamente quattro anni dopo uscì il loro primo album, intitolato Acidi e basi. Nonostante il successo ottenuto dal progetto, la svolta artistica fu con il secondo album, Metallo non metallo, che gli permise di vincere l’MTV Music Award come miglior gruppo italiano.

Nel 2001, i Blu Vertigo pubblicarono il best of dei loro brani, intitolato Pop Tools, fu composto da brani inediti e non solo, difatti, al suo interno si trovava il brano L’assenzio, che gli fece conquistare l’ultimo posto al Festival di Sanremo.

Da questo momento, Morgan decise di dare inizio alla sua carriera da solista, in cui esordì nel 2003 con il primo album Canzoni dell’appartamento con il quale vinse il premio Tenco.
Ebbe una carriera da giudice per svariati programmi musicali come Amici, X Factor e The voice of Italy.

Della sua vita sentimentale sappiamo che si legò sentimentalmente con Asia Argento per ben 6 anni, la coppia ebbe una figlia, che chiamarono Anna Lou. Quando la loro storia volse al termine, conobbe Jessica Mazzoli, con la quale ebbe una figlia. Dopo la rottura, entrambe le ex fidanzate hanno accusato Morgan, di non interessarsi delle figlie.