Miglior caffè per moka: ecco la classifica delle migliori marche

Il caffè è la bevanda per eccezione di tutti gli italiani oltre ad essere consumato in ogni angolo del mondo. Con la vita frenetica che abbiamo ci si trova comunque lo spazio per bere una tazza di caffè e soprattutto al mattino viene fatto nella moka, dove esprime il meglio del suo gusto.

In questo articolo riporteremo quali sono i migliori caffè per moka secondo una classifica stilata dai professionisti del settore.

Miglior caffè per moka: ecco la classifica delle migliori marche

Non possiamo certo essere noi a stilare una classifica del miglior caffè per moka, ma fortunatamente questa è stata stilata da professionisti del settore, i quali hanno così scelto:

  1. Lavazza crema e gusto forte
  2. Kimbo Prestige
  3. Caffè Vergnano miscela classica

Analizziamo queste tre tipologie di caffè per moka.

Lavazza crema e gusto forte

Lavazza Crema e Gusto Forte è una miscela speciale di chicchi selezionati da Robusta e Arabica. Con questa miscela il caffè sarà ricco e aromatizzato, con sentori di cioccolato nel gusto e nell’aroma. Basta aprirne un sacchetto per riempire tutta la stanza del suo delizioso profumo. E’ sicuramente una delle tipologie Lavazza più scure e audaci. Questa deliziosa miscela di caffè espresso è adatta per macchine da cucina espresso, nonché per la tipologia francese o per le preparazioni di caffè a goccia. Produce una ricca tazza di espresso con crema densa e senza amarezza. Lavazza Crema e Gusto offre la praticità e la consistenza dell’espresso pre-macinato.

Kimbo Prestige

I chicchi di caffè espresso Kimbo Prestige provengono dai migliori chicchi di caffè Arabica regione del Brasile, Colombia, Perù e si bilanciano accuratamente con una raffinata selezione di chicchi di Robusta dell’Asia per offrire un corpo medio e dolce. L’esperienza aromatica dei chicchi emanano sentori di caramello, biscotti appena sfornati e frutta secca. Per completare l’esperienza sensoriale, il finale è piacevolmente amaro con un retrogusto speziato di lunga durata. Il sapore è audace e leggermente affumicato che offre un gusto equilibrato ad ogni sorso. Può essere preparato in qualsiasi macchina per caffè o espresso convenzionale. E’ la miscela ideale da consumare la mattina.

Caffè Vergnano miscela classica

I chicchi di caffè della Miscela Vergnano sono caratterizzati da un aroma ricco e duraturo. La sua miscela equilibrata di Arabica (60%) e Robusta (40%) è la combinazione ideale per chi vuole gustarsi un caffè forte dal gusto intenso e dalla una consistenza cremosa. Il Robusta fornisce un corpo pieno, mentre l’Arabica gli attribuisce un tocco di classe. Questo crea una perfetta armonia e un eccezionale gusto del caffè. Inoltre, questo espresso è particolarmente potente nel gusto e convince con una crema perfetta. L’aroma del Caffè Vergnano è completato da sottili sfumature di noce e cioccolato. Ottimo per macchine espresso da casa o per bar.

caffè per moka

Giornalista pubblicista dal 2016 da sempre appassionato soprattutto di calcio e dello sport in genere. Non disdegno di impegnarmi anche in altri argomenti, perchè si è giornalisti a 360 gradi.