Come fare per avere il pane sempre fresco: questo trucco è geniale

Il pane è tra i cibi più amati dagli italiani che non può mai mancare sulle tavole. E’ genuino, ricco di tantissime proprietà nutrizionali, è buono soprattutto quando è fresco e fragrante. I consigli delle nonne sono sempre molto utili e secondo uno di questi è possibile avere il pane sempre fresco senza bisogno di congelarlo. Continua a leggere questo articolo se vuoi scoprire quale sia questo trucco geniale.

Come fare per avere il pane sempre fresco: questo trucco è geniale

In realtà esistono due trucchi per avere il pane sempre fresco senza usare il congelatore, il primo è quello di inumidire un panno e avvolgerci il pane tagliato a fette che rimarrà morbido ma anche croccante fino al giorno dopo, inoltre sarà già pronto per essere consumato.

Il secondo trucco è quello che in pochi conoscono ed è davvero geniale, infatti è quello di utilizzare un pezzetto di sedano. L’ortaggio com’è noto ha moltissime proprietà e come tale riesce ad asciugare l’umidità e lasciare il pane morbido. Tutto ciò che bisogna fare è mettere il pane avanzato in una bustina per alimenti ed a quel punto aggiungere un pezzo del benefico sedano: il pane si conserverà in questo modo fresco, croccante e manterrà tutte le proprie sostanze nutritive, in più non andrà sprecato e non ci sarà bisogno di acquistarlo tutti i giorni quando non si riesce a consumarlo tutto durante la stessa giornata.

Perchè il pane non va congelato

I metodi appena elencati sono rapidi e garantiscono l’uso del pane immediato, mentre il metodo più usato e cioè quello di conservare il pane nel congelatore ha una controindicazione non di poco conto, anche se il pane non perderà nemmeno in questo caso nessuna delle sue sostanze nutritive, ed è quella che prima di poterlo consumare bisogna attendere delle ore visto che ha bisogno di scongelarsi.

pane

Giornalista pubblicista dal 2016 da sempre appassionato soprattutto di calcio e dello sport in genere. Non disdegno di impegnarmi anche in altri argomenti, perchè si è giornalisti a 360 gradi.