Cristina Scuccia, ex Suor Cristina: Età, nuova vita, nuovo lavoro e fidanzato

Vi ricordate di Suor Cristina oggi solo Cristina Scuccia? La famosa suora nonché vincitrice di una passata edizione di The Voice ha cambiato completamente vita. Quest’ultima ha abbandonato il velo per affrontare un nuovo capitolo della sua vita completamente diverso da quello che tutti avrebbero immaginato.

Diversi mesi fa è stata proprio quest’ultima nello studio di Verissimo a raccontare il suo cambiamento e la decisione di abbandonare il ruolo di Suora. Una decisione presa dopo un lungo pensare che, l’ha spinta a voler vivere la vita di chiunque altra persona.

In attesa di scoprire i suoi nuovi progetti lavorativi e la sua futura partecipazione a L’Isola dei Famosi, ripercorriamo tutta la sua vita privata, la sua biografia e la vita da suora.

Cristina Scuccia, ex Suor Cristina: età, nuova vita e il suo nuovo lavoro

Cristina Scuccia

Cristina Scuccia è nata in Sicilia nel 1988 ed è una cantante ed ex suora italiana. Quest’ultima iniziò il suo cammino religioso nel 2009, con la quale diventò un membro dell’ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia; per il noviziat0, si trasferì per un periodo in Brasile, luogo in cui nel 2012 ricevette i voti.

I voti perpetui furono nel 2019, qualche anno dopo prese la decisione di levare la toga ed abbandonare la vita da suora. Durante l’intervista al programma di Silvia Toffanin, Verissimo, fu proprio lei a dichiarare di aver abbandonato la vita da suora per dedicarsi alla musica.

Il suo avvicinamento al mondo musica avvenne nel 2007, con la partecipazione al musica Il coraggio di amare, mentre l’anno successivo, decise di frequentare l’accademia di spettacolo Star Rose Academy di Roma. Nel 2013 vinse il concorso di canto religioso Good News Festival trasmesso da TV2000.

Ma il debutto nel mondo musicale nazionale avvenne nel 2014 con la partecipazione a The Voice of Italy, gareggiando come membro del team del rapper J- AX. Fu proprio Cristina a conquistare la vittoria del programma e questo le permise di farsi conoscere a livello nazionale.

Grazie alla vittoria ed alle sue grandi doti vocali e canore, firmò il suo primo contratto discografico presso l’Universal Music, che le consentì di pubblicare il suo primo progetto ufficiale, intitolato Sister Cristina.
Nel 2015 entrò a far parte del musical di Sister Act, fino al 2017, mentre, l’anno precedente partecipò al musica Titanic.

Il suo secondo album fu pubblicato nel 2018 con il titolo Felice, nel 2019 partecipò a The World’s Best, in onda negli Stati Uniti ed a Ballando con le Stelle 14. Nel 2023 ha pubblicato il singolo La felicità è una direzione, e secondo alcuni rumors parteciperà al reality L’Isola dei Famosi.

Cristina non ha mai avuto dei legami sentimentali, proprio per la sua dedizione religiosa, oltre che all’impegno che ha ricoperto per anni. Durante un’intervista ha dichiarato che ad oggi, non si sente pronta ad avere una relazione sentimentale.