Marina Fiordaliso: età, carriera musicale, vita privata, marito e figli

Marina Fiordaliso questo pomeriggio sarà ospite di Silvia Toffanin dove racconterà e ripercorrerà tratti importanti della sua carriera. Anni d’oro in cui la grande artista è riuscita a conquistare gli ascoltatori attraverso le sue canzoni, i suoi brani e le grandi melodie.

In attesa di vederla al centro dello studio di Verissimo, insieme a voi anche noi vogliamo darvi la possibilità di conoscere la cantante partendo dalla sua infanzia. Un vero e proprio tuffo nel passato che ripercorre i momenti più belli sia della sua carriera che della vita privata.

Marina Fiordaliso: età, carriera musicale, vita privata, marito e figli

marina fiordaliso

Fiordaliso, all’anagrafe Marina Fiordaliso, è nata a Piacenza nel 1956 ed è una delle cantate italiane più importante del panorama. Sin da bambina fu appassionata alla musica, è fu proprio grazie ad essa che iniziò a studiare pianoforte e canto fin da giovanissima; successivamente s’iscrisse al conservatorio.

L’esordio nel mondo dello spettacolo avvenne negli anni ’70, qui prese parte alla nota orchestra Bagutti con la quale diede vita a svariati progetti musicali.
Nel 1981 partecipò al Festival di Castrocaro, grazie alla madre che riuscì a convincerla, con il brano “Scappa via” conquistando il primo posto. Il momento di ascesa totale fu nel 1984, con la pubblicazione del suo più grande successo “Non voglio mica la luna“, il brano fu presentato a Sanremo, ed ancora oggi è una delle canzoni più iconiche della cantante.

La sua carriera musicale le fece avere grandi soddisfazioni, fino agli anni ’90. Gli stessi anni in cui decise di voler espandere la sua esperienza anche nel mondo della televisione. Dal 2003 ebbe svariate partecipazioni, prima come concorrente al reality Music Farm, e dal 2016 fece presenza come concorrente nel reality L’isola dei Famosi, targata Mediaset.

Marina, ebbe anche svariate presenze in Rai, come nel 2013 che partecipò a “Tale e Quale Show” e nel 2019 nel ruolo di guest star nel programma Ora o mai più. Il primo matrimonio di Fiordaliso fu da appena quindicenne, rimase incinta e venne portata in un centro per poter curare la gravidanza.

Dopo il parto si sposarono, e successivamente raccontò di quanto fu brutto quel periodo: “C’erano le botte. Però, in quel periodo era normale che una donna le prendesse. Ma c’è un limite. Io voglio dire alle donne che ce la possono fare, bisogna andare via subito. Io ce l’ho fatta, sono stata aiutata dalla mia famiglia, mio padre mi ha salvata… le botte non si scusano mai”. Ad oggi, la cantante ha due figli, Sebastiano nato nel 1972 e Paolino Tonoli nato nel 1989.