Mogol: età, Lavezzi, canzoni, moglie, figli, dove vive

Mogol è un paroliere e produttore discografico italiano di enorme successo. L’artista oggi, lunedì 20 marzo, sarà ospite del programma del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Mogol, chi è?

Mogol nasce a Milano il 17 agosto del 1938, ha 86 anni e quest’anno ne compirà 87. Il suo seno zodiacale è quello del Leone. Il suo nome è Giulio Rapetti Mogol, ma lui è noto solo con lo pseudonimo di Mogol. L’artista ha sempre respirato aria musicale, il padre Mariano  era un importante dirigente della casa editrice musicale Ricordi, ed anche lui fu un importante paroliere negli anni Cinquanta. Nel 1955 Mogol inizia la sua attività come paroliere, nel corso degli anni ha collaborato con i più celebri ed importanti artisti italiani. Moltissime canzoni del Festival di Sanremo portano la sua firma.
Gli inizi della sua carriera vedono un sodalizio artistico strettissimo con Lucio Battisti, così nascono successi come Dieci Ragzza, Mi ritorni in mente, Una donna per amico e molte altre.

Mogol – Vita privata

Mogol ha sempre cercato di tenere privata la sua vita sentimentale. Sappiamo che è sposato con Daniela Gimmelli. Il paroliere ha quattro figli, tre nati dal suo primo matrimonio con Serena Del Pedrini ed il quarto nato da una relazione con Gabriella Marazzi.
Il suo secondogenito, Alfredo Rapetti, è a sua volta un paroliere ed ha scritto brani di grande successo come epr Laura Pausini e Raf.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.