Nino Frassica, tutto sul grande comico: età, carriera, vita privata, moglie e programmi tv

Nino Frassica questa era sera prenderà parte al programma di Stefano De Martino, pronto a coinvolgere e a strappare un sorriso al pubblico italiano. In prima serata nuovi giochi, scherzi e quiz divertenti che terranno incollati allo schermo tantissimi telespettatori.

La carriera di Nino da sempre ha ottenuto un riscontro positivo per via della sua bravura ma anche per il suo modo di fare. è proprio il noto attore negli ultimi mesi ad aver preso parte alla terza stagione di “LOL 3” dimostrando la sua grande autoironia.

Prima di vederlo questa sera su Rai 2, scopriamo insieme tutta la vita del famoso attore partendo dalle sue origini fino ad arrivare al successo di oggi.

Nino Frassica: età, carriera e vita privata

Nino Frassica

Nino Frassica all’anagrafe Antonino, è nato a Messina nel 1950 ed è un attore, comico e conduttore italiano. Il debutto nel mondo della televisione è avvenuto negli anni ’80, quando venne notato da Renzo Arbore durante uno spettacolo del comico, del quale ne rimase molto colpito.

Grazie ad Arbore, Frassica cominciò la sua carriera televisiva. Tra le sue conduzioni più importanti troviamo quella targata Rai 2, con il programma “Ritira il premio”. Conclusa la sua esperienza nell’emittente Rai, si trasferì alla Mediaset per condurre Colorado, ebbe anche un ruolo accanto a Piero Chiambretti per i Canale La 7, nel programma Markette.

Nino Frassica è conosciuto per l’essere poliedrico, difatti, oltre i ruoli di conduttore, attore e comico sì occupò anche come scrittore. Nel 2014 pubblicò la sua biografia che intitolò “70% Vera, 80% Falsa”.

Il suo lavoro più noto è l’interpretazione del Maresciallo Cecchini in “Don Matteo”.
Nino vanta un Palmares videoludico di tutto rispetto, con circa 40 lungometraggi all’attivo, per lo più comici.
Della sfera privata e quella sentimentale sappiamo che, ad oggi è sposato felicemente con un’attrice a luci rosse, Barbara Exignotis, nota come Blondie. Il loro matrimonio arrivò dopo 10 anni di convivenza, Nino decise di prendersi cura anche della figlia della donna, nata dall’amore con l’ex marito.