Samira Lui: chi è, età, fidanzato, genitori, Amici, Instagram, Miss Italia – Tutto su di lei

Samira Lui è una modella e personaggio televisivo. La donna questa sera, lunedì 20 marzo, sarà tra gli ospite del programma di Rai Due Stasera Tutto è Possibile condotto da Stefano De Martino. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Samira Lui, chi è?

Samira Lui nasce a Udine il 6 marzo 1998 ha 25 anni ed  del segno zodiacale dei Pesci. Per quanto riguarda le sue origini e quelle dei genitori, Samira è figlia di padre senegalese e mamma italiana e la sua bellezza è un perfetto mix tra le due origini. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo, dopo aver conseguito il diploma la ragazza decide di dedicarsi alla carriera nel mondo dello spettacolo senza però tralasciare lo studio. Si iscrive all’università, sceglie l’indirizzo cinema e svolge l’attività di hostess a fiere ed eventi. Nel 2017 partecipa alle selezioni per Miss Italia e conquista prima la fascia di Miss Friuli Venezia Giulia e poi si classifica terza al concorso nazionale. Attualmente Samira Lui è una dei volti de L’Eredità dove è una delle Professoresse. Nel 2022 la showgirl ha partecipato al programma di Carlo Conti Tale e Quale show.

La sua partecipazione a Miss Italia è stata segnata da una gaffe commessa da Francesco Facchinetti che l’aveva presentata come “la ragazza proveniente dal Senegal”. Samira Lui ha subito specificato le sue origini, padre senegalese e mamma italiana, ma successivamente è stata attaccato sui social con insulti razzisti molto pesanti.

Samira Lui, vita privata

Samira Lui è fidanzata con Luigi Punzo, modello e luxury concierge, ovvero lavoro di servizio di assistenza e supporto per hotel di lusso. La coppia è molto affiatata e sono alcuni anni che stanno insieme, anche se hanno cercato sempre di mantenere il massimo riserbo sulla loro vita privata. Su Instagram, il cui account di Samira Lui è @samiraluiofficial, i due pubblicano molto foto insieme e che li ritraggono in tutta la loro bellezza.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.