L’alloro è una pianta della quale le sue foglie vengono usate in cucina per insaporire molte pietanze tra cui il pesce, alcuni tipi di carne e tanto altro, ma le foglie di alloro possono essere usate anche in tanti altri modi che non hanno nulla a che fare con il cibo e tra questi c’è quello di mettere due foglie sotto il cuscino, quello che succede è incredibile.
Ti potrebbe interessare:
Metti due foglie d’alloro sotto il cuscino: ecco cosa succede, incredibile
Mettere due foglie d’alloro sotto il cuscino è un antichissimo trucco della nonna per riuscire a dormire bene la notte usando un ingrediente del tutto naturale. E’ proprio così, oltre a tutte le sue note proprietà, l’alloro risulta essere anche un potente sedativo del tutto naturale. Questo significa che riesce a favorire il sonno in maniera naturale, grazie all’odore che rilascia. Per questo motivo, è la pianta perfetta da usare se si hanno problemi di insonnia o semplicemente quando si ha difficoltà ad addormentarsi. Inoltre, favorisce l’abbassamento della pressione sanguigna e di quella cardiaca, motivo per cui aiuta particolarmente nel prendere sonno. É quindi un ottimo calmante e un valido anti stress.
Usare le foglie di alloro per dormire serve anche ad evitare di acquistare farmaci anche costosi, che possono anche comportare degli effetti indesiderati che invece questa pianta di sicuro non ha.
Come si utilizzano le foglie di alloro per dormire
Per utilizzare l’alloro come alleato per dormire bene e avere un sonno finalmente rilassato, il consiglio è quello di usare delle foglie essiccate piuttosto che fresche. Le foglie di alloro essiccate si possono acquistare in qualunque supermercato, generalmente nel reparto ortofrutta. In alternativa si possono prelevare le foglie direttamente dalla pianta e lasciarle essiccare. Nel secondo caso basterà lavarle con cura ed appenderle in un luogo arieggiato. Ci vorrà circa una settimana prima che si essiccheranno completamente. Dopo basterà prenderne due e metterle direttamente sotto il proprio cuscino.