Saverio Vallone è un attore e regista noto. L’uomo oggi, venerdì 24 marzo, sarà ospite del programma del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone per ricordare il padre Raf Vallone. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sulla sua vita privata.
Saverio Vallone, chi è?
Saverio Vallone nasce a Roma il 29 aprile 1955, ha 68 anni ed è del segno zodiacale del Toro. L’uomo è un attore e regista italiano di successo. Lui è nato dal matrimonio tra Raf Vallone e sua moglie Elena Varzi, anche lei attrice di grande successo sia del teatro che del cinema.
Saverio Vallone dopo aver conseguito il diploma presso la Scuola di recitazione Alessandro Fersen ha completato la sua formazione artistica presso la scuola Off Ramp Theatre di Hollywood. La sua carriera è ricca di successi, sia come attore che come regista. Tra i suoi successi al cinema: A mezzanotte va la ronda del piacere, Un amore impossibile, Matrimonio con vizietto, Vacanze d’estate, Una tenera follia, Alta società e molti altri. Per la televisione invece: L’uomo della sabbia, Un caso di coscienza, Butta la luna e molte altre.
Saverio Vallone, vita privata
Saverio Vallone è fratello gemello di Arabella ed ha un’altra sorella di nome Eleonora, primogenita della coppia Raf Vallone e Elena Virzi.
Sappiamo che l’attore e regista è sposato con Paola Girolami, un famoso avvocato romano. Dal loro amore sono nati due figli: Caterina e Raffaela Vallone.