Christian De Sica torna nel piccolo schermo in veste di investigatore all’interno del programma di Rai 1 “Il cantante mascherato”. Lo show condotto da Milly Carlucci questa sera è pronto a conquistare una grande fetta di pubblico italiano che rimarrà incollato alla tv.
In attesa di vedere chi si nasconde sotto le varie maschere, vogliamo ripercorrere con voi tutta la biografia, la carriera e i successi di Christian. Ecco tutto quello che non conosciamo sul famoso attore italiano fino ad arrivare alla sua vita privata tenuta sempre lontano dai riflettori.
Christian De Sica: età, carriera e vita privata
Christian De Sica è nato a Roma nel 1951 ed è uno dei più importanti attori italiani. Quest’ultimo è figlio del noto regista e attore Vittorio De Sica e dell’attrice di origine spagnola Maria Mercader. Della suo percorso formativo sappiamo che conseguì la maturità classica presso il Collegio Nazareno e che frequentò assieme all’amico Carlo Verdone.
Una volta che concluse il suo percorso di formazione, prese la decisione di trasferirsi in Venezuela, dove mosse i suoi primi passi da artista. Successivamente tornò in Italia e nel 1970 s’iscrisse all’Università La Sapienza di Roma, dove però non concluse gli studi.
Sin da piccolo ebbe la passione per la musica, per questo decise di entrare a far parte del gruppo “La pattuglia azzurra” nel ruolo di cantante insieme a Massimo Boldi. L’anno successivo partecipò al Festival di Sanremo con il brano Mondo Mio, i risultati furono deludenti e per questo decise di concludere la carriera da cantante per poter concentrarsi al mondo cinematografico, seguendo le orme del padre.
Christian De Sica è attivo sia nel mondo televisivo che quello cinematografico dagli anni ’70. Sin dall’inizio fece notare le sue capacità comiche ed interpretative e difatti raggiunse ben presto la popolarità grazie alla sua partecipazione alle pellicole natalizie , chiamate Cinepanettoni.
La usa prima apparizione in uno di essi fu nel 1983 con Vacanze di Natale. Notande le sue doti attoriali, Neri Parenti lo ingaggiò assieme all’amico Massimo Boldi, questo li rese una delle coppie più amate del cinema.
Dopo molti anni la coppia si separò artisticamente, per poi tornare assieme nel 2018 con il film Amici come prima. Nel 2020 uscì un altro film in coppia, intitolato in vacanza su Marta.
Sulla sfera sentimentale sappiamo che ebbe un legame con Isabella Rossellini. Una volta che la loro relazione si concluse, Christian De Sica si sposò con Silvia Verdone nel 1980. Silvia, sorella di Carlo, conobbe Christian durante il periodo scolastico e dal loro matrimonio tra Christian e Silvia nacquero due figli, Brando e Maria Rosa.