Francesco Facchinetti: Età, biografia, carriera, moglie, figli e vita privata

Francesco Facchinetti è uno degli investigatori del programma “Il cantante mascherato” che andrà in onda questa sera su Rai 1. Uno show condotto da Milly Carlucci che siamo certi ci riserverà tantissimi colpi di scena e divertimento, il tutto contornato da della buona e sana musica.

Il volo noto italiano nonché figlio del grande compositore de I Pooh, è pronto ad indovinare tutti i cantanti che si celano dietro alle maschere degli animali. In attesa di scoprire se indovinerà o meno gli artisti, vogliamo ripercorrere con voi tutta la carriera, i successi e il lavoro di Francesco.

Facciamo un tuffo nel passato e scopriamo tutta la sua vita privata che in molti non conoscono. Ecco chi è la sua amata moglie Wilma e i suoi figli.

Francesco Facchinetti: età, carriera, lavoro e vita privata

francesco facchinetti

Francesco Facchinetti è nato a Milano nel 1980 ed è un cantante e conduttore televisivo, noto anche per essere il figlio di Roby Facchinetti, componente dei Pooh. Sulla sfera sentimentale del noto conduttore sappiamo che, fu sposato con la nota conduttrice Alessia Marcuzzi e che dal loro amore nacque la loro prima figlia, Mia.

Dopo la loro rottura conobbe nel 2013 la sua attuale compagna Wilma Faissol, tra di loro ci fu una scinitilla che fece scoppiare il loro un grande sentimento. Successivamente si sposarono ed ebbero due figli, che decisero di chiamare Leone e Lavinia Angelica Catherine. Su di lei e del loro primo incontro dichiarò: “Ci siamo conosciuti quasi per caso, lei deve essersi sbagliata ed è inciampata su di me. Eravamo a Marrakech e lei mi ha fatto da crocerossina, anche perché ero malatissimo dopo aver mangiato qualcosa”.

La sua carriera ebbe inizio nel 2003, quando venne conosciuto dal grande pubblico grazie al singolo, divenuto una hit estiva, “La canzone del capitano”. Esso fu il brano piu venduto del XXI secolo in Italia e che lo rese noto con lo pseudonimo di Dj Francesco.

Prese parte al Festival di Sanremo nel 2004, assieme al padre Roby Facchinetti, con il brano “Era Bellissima”. Nello stesso anno incise il suo primo disco ufficiale che decise di intitolare Bella di padella, con esso conquistò il doppio disco di platino. Partecipò anche come concorrente all’Isola dei Famosi.

Successivamente venne scritturato come conduttore di svariati programmi televisivi: X Factor, Miss Italia e Ultimate Beastmaster, quest’ultimo trasmesso sulla piattaforma streaming Netflix.

Dal 2020 è conduttore di un suo programma trasmesso su Real Time, The Facchinettis. Ad oggi, è occupato sull’emittente Rai come giudice del programma Il cantante mascherato, in onda su Rai 1.