Ivano Marescotti: chi era, cause della morte, malattia, carriera e vita privata

Ivano Marescotti si è spento quest’oggi all’età di 77 anni a seguito di una grave malattia per cui combatteva da lungo tempo. Una scomparsa inaspettata ma soprattutto piena di dolore per i famigliari e per tutti i fan che da anni lo seguivano con affetto.

L’amato attore nel corso della sua carriera aveva collezionato tantissimi successi, diventando uno dei volti più apprezzati del piccolo e grande schermo. Nonostante la sua fama però, non tutti gli italiani conoscevano la sua biografia e la sua vita privata.

Proprio per questo motivo, di seguito vogliamo ripercorrere con voi tutta la sua infanzia, la sua vita da attore, la sua vita privata ma anche la grave malattia che ha combattuto per anni.

Ivano Marescotti: chi era, età, carriera, malattia e vita privata

Ivano Marescotti

Ivano Marescotti è nato il 4 febbraio del 1946 a Bagnacavallo, nella Bassa Romagna. Per tantissimi anni è stato un affermato attore nonché regista teatrale e drammaturgo italiano. Prima di emergere nel mondo del piccolo schermo, quest’ultimo ha lavorato per dieci anni all’interno dell’ufficio urbanistica del Comune di Ravenna.

Nel 1989 esordì al cinema con un ruolo nel film “La Cintura” ottenendo un successo del tutto inaspettato. In seguito, ha avuto la possibilità di lavorare con volti noti come Marco Risi, Pupi Avati, Roberto Benigni e Antonello Grimaldi.

Venne nominato se ben sei volte Nastro d’Argento vincendolo nel 2004 con la sua interpretazione nel cortometraggio “Assicurazione sulla vita”. Sono tantissimi i successi che nel corso degli anni l’hanno visto protagonista portandolo ad un grande successo italiano.

Tra i film e le serie tv a cui ha preso parte ricordiamo: “Raccontami”, “I liceali”, “AlbaKiara”, “Cado dalle nubi” e tanti altri. Per quanto riguarda la sua vita privata invece, sappiamo che Ivano era sposato con la moglie Erika ed aveva una figlia chiamata Iliad, nata da un precedente matrimonio.

Il noto attore si è spento nella giornata di oggi a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute per via di una grave malattia che da tempo stava affrontando. Ivano Marescotti si è morto all’interno dell’Ospedale Civile di Ravenna.