Antonello Venditti: Età, biografia, successi, brani, moglie, figli e vita privata

Antonello Venditti questa sera sarà ospite di “Felicissima Sera”, il programma di Canale 5 condotto da Pio e Amedeo. Il famoso cantante italiano è pronto ancora una volta a sorprendere il pubblico con la sua voce ma anche con aneddoti e retroscena inaspettati della sua carriera e vita privata.

Quest’ultimo siamo certi che sarà in grado di conquistare ancora una volta i telespettatori a casa. Nel mentre però ripercorriamo insieme tutta l’infanzia, la biografia ma anche la vita privata del famoso cantante. Ecco tutto ciò che non conosciamo su di lui e sulla sua quotidianità.

Antonello Venditti: Età, biografia, successi, brani, moglie, figli e vita privata

Antonello Venditti

Antonello Venditti all’anagrafe Antonio Venditti ed è nato a Roma nel 1949, è uno dei più grandi cantautori italiani. Della sfera sentimentale e della sfera privata di Venditti sappiamo che, fu sposato con l’attrice e regista Simona Izzo, dal 1975 al 1978. La coppia ebbe un figlio che chiamarono Francesco Saverio nato nel 1976.

Successivamente al loro divorzio, il cantautore si unì con la conduttrice televisiva Monica Leofreddi. Mentre, della sua vita privata sappiamo che nel 2022 si operò ad un occhio a causa di una brutta infezione, un Pucker Maculare, che causa una formazione di tessuto vicino alla zona centrale della retina.

Sin da bambino è appassionato al mondo della musica, difatti, sin dal periodo di formazione elementare s’impegnò nello studio del pianoforte. Alla giovanissima età di 14 anni scrisse i suoi primi brani divenuti dei classi come “Roma Capoccia”.

Continuò il periodo di formazione frequentando il liceo Giulio Cesare in cui si diplomò e successivamente lo rese protagonista di una sua canzone. Continuerà con l’iscrizione presso l’Università La Sapienza di Roma, alla facoltà di Giurisprudenza, si laureò nel 1973 con la specializzazione in Filosofia del diritto.

Nonostante fosse impegnato con lo studio, già da quattro anni diede vita alla sua carriera artistica. Il debutto avvenne negli anni ’70 con Francesco De Gregori, mentre il suo primo progetto ufficiale fu l’album “L’orso bruno” del 1973. Passò alla casa discografica RCA che gli permise di dar vita a svariati progetti come Quando verrà Natale (1974), il fortunato album Lilly (1975), Sotto il segno dei pesci (1978) e Buona domenica (1979). Nel 1982 fonda l’etichetta Heinz Music con cui pubblicò Sotto la pioggia (1982), Cuore (1984), Venditti e segreti (1986).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *