Giovanna Civitillo questa sera prenderà parte all’irriverente programma firmato Canale 5 chiamato “Felicissima Sera”. La famosa showgirl moglie di Amadeus è pronta a scatenare il pubblico italiano in una lunga intervista con Pio e Amedeo, lasciandosi andare ad alcune affermazioni inaspettate e senza precedenti.
Nell’attesa di scoprire cosa ci riserverà la nuova puntata dello show, ripercorriamo tutta la carriera, la biografia e gli esordi di Giovanna. Ecco tutto quello che non conosciamo su di lei partendo dalla sua infanzia fino ad arrivare alla sua vita privata.
Giovanna Civitillo: età, lavoro, successi, Amadeus, figli e vita privata
Giovanna Civitillo è nata a Vico Equense nel 1977 ed è una showgirl e ballerina italiana, moglie del noto conduttore Amadeus. La coppia vive stabilmente a Milano all’interno del quartiere City Life, ma detengono anche una villetta nella capitale. La showgirl fece la conoscenza del suo attuale marito durante la sua apparizione nel mondo televisivo nel programma “L’eredità“, nel quale coprì il ruolo di ballerina.
Giovanna ed Amadeus diventarono genitori per la prima volta nel 2009 di José Alberto e nello stesso anno si sposarono in comune, per poi sposarsi in chiesa nel 2019. Durante un intervista, Amadeus raccontò a Gente il loro primo appuntamento: “Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto”.
Sin da bambina fu appassionata alla danza. Difatti, proprio per seguire la sua passione cominciò a soli 9 anni a seguire corsi di danza moderna e classica presso l’Accademia Arte e Spettacolo. Questi furono gli anni fondamentali per la formazione della sua carriera che si concluse nel 1994.
Per il diploma, preparò un progetto sulla parte di Teresina nel balletto di August Bournonville Napoli, in scena presso il Teatro Bellini del capoluogo campano. La carriera nel mondo dello spettacolo vide la luce circa 2 anni dopo, con la sua partecipazione ai prigrammi di Rai 1 Unomattina e Macao, dove ricopre il ruolo di ballerina.
Sempre con questo ruolo, partecipò a vari show come “Fantastica italiana” nel 1997, “Carramba! Che sorpresa” nel 1998, Domenica in nel 2001. Dal 2002 al 2006 fu la ballerina principale de L’eredità, affianco ad Amadeus, suo futuro marito. Sempre nel 2006 seguì Amadeus a Mediaset nel quiz 1 contro 100, trasmesso su Canale 5.
Nel 2018 prese parte a Detto Fatto su Rai 2, successivamente Giovanna venne scelta dal programma La vita in diretta come inviata per il Festival di Sanremo. L’anno successivo venne scritturata come conduttrice del Primafestival, mentre il marito condusse il Festival.