Piccolo G, cantante di Amici 22: Età, successi, biografia, vita privata, fidanzata e vero nome

Piccolo G questo pomeriggio prenderà parte ad una lunga intervista a Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin. Quest’ultimo è il cantante di Rudy Zerbi eliminato durante l’ultima puntata del serale e che, ha lasciato tutti senza parole. Il giovane artista nel corso dei mesi ha conquistato il pubblico e i fan social grazie alla sua voce, ai suoi testi ma anche grazie al suo carattere sbarazzino e dolce.

In attesa di ascoltare le sue parole nel programma di Canale 5, ripercorriamo insieme tutta la sua permanenza nella scuola di Amici, la sua carriera di cantante ma anche la sua vita privata sconosciuta a molti. Ecco tutto quello che non conoscete di Piccolo G partendo proprio dal suo nome di origine e la sua infanzia!

Piccolo G, cantante di Amici: Età, canzoni, vita privata e fidanzata

Piccolo G

Piccolo G all’anagrafe Giovanni Rinaldi, è nato a Macerata nel 2000 ed è un cantante e concorrente del talent show Amici di Maria De Filippi. Sin da bambino fu appassionato di musica, difatti, grazie a questa sua passione, a soli 12 anni cominciò a studiare chitarra, mentre a 16 anni, s’innamorò del rap.

Da quel momento, incominciò a dedicare tutto il suo tempo al genere, iniziando a praticare freestyle. Il suo percorso formativo si concluse con la frequentazione di un’Università, poiché è anche appassionato alla letteratura ed alla filosofia, oltre che al mondo della musica.
La usa carriera ebbe inizio quando cominciò a caricare sulle piattaforme YouTube e Spotify i suoi primi progetti musicali, sotto lo pseudonimo di Piccolo G. Fu proprio con questo soprannome che il giovane talento decise di partecipare al contest di Honire, casa discografica di Roma. Al suo interno si classificò al quarto posto, vincendo la realizzazione di un brano, che sarà poi Nike e tuta, e la pubblicazione sul canale Honiro Ent.

Nella seconda metà del 2019, pubblicò i singoli Ho fame e Non lo sai. Successivamente si prese alcuni mesi di pausa, per poi tornare nel mondo musicale nel 2020 con il brano Gridano.
Piccolo G, grazie al suo ultimo brano pubblicato, riuscì a farsi notare dal noto rapper genovese IZI. Esso decise di chiamarlo per una collaborazione nel brano Domani, con Federica Abbate, singolo che venne incluso nel progetto ufficiale di IZI, RIOT. L’ultimo brano pubblicato prima di entrare all’interno della casa di Amici fu Canzoni d’amore. La svolta per Piccolo G arrivò con la conquista del banco nella scuola del talent show, dopo aver colpito Rudy Zerbi, che gli permise di collaborare con il noto produttore Zef.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *