Questa sera sul Rai 1 andrà in onda la replica della seconda puntata della serie tv record di ascolti “Imma Tataranni 2 – Sostituto Procuratore”.
A breve vedremo Imma impegnata con una nuovissima indagine pronta a farci rimanere incollati allo schermo. Mentre attendiamo l’inizio della puntata però vogliamo raccontarvi la carriera, vita privata e sentimentale di Alessio Lapice, nel ruolo di Calogiuri.
Alessio Lapice, tutto su di lui: Età, carriera, fidanzata, curiosità e vita privata
Alessio Lapice è nato a Napoli nel 1991 ed è un attore italiano. Della sua sfera sentimentale e di quella privata di Alessio, non sappiamo nulla poiché l’attore è una persona che ama molto la riservatezza e che non lascia alcuna informazione attraverso i social.
Fin da bambino ebbe il sogno di diventare un attore molto importante; per questo, dopo essersi diplomato decise di trasferirsi a Roma. Fu proprio nella Capitale che iniziò a frequentare l’accademia Duse International, procedendo successivamente con la sua formazione artistica con svariati laboratori creativi e con la partecipazione a varie iniziative presso il Centro sperimentale di cinematografia della capitale.
La sua carriera ebbe ufficialmente inizio nel 2015, quando partecipò alla fiction di Rai 1, “Sotto copertura”. Da quel momento iniziò ad avere varie apparizioni, tra le quali spicca la sua apparizione all’interno dell’episodio conclusivo di Don Matteo 10, prese parte alla serie televisiva russa Endless Summer.
Nel 2016 recitò all’interno della miniserie Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore. Nello stesso anno entrò nel cast della seconda stagione di Gomorra – La serie. L’anno successivo, esordì nel mondo cinematografico con il film “Il padre d’Italia”, e come protagonista nel film “Nato a Casal di Principe”, Grazie ad esso Alessio vinse il Premio Ischia Breackout Actor Award, il Premio Nastro d’argento alla legalità ed il Premio Festival Tulipani di Seta Nera. Nel 2019, fu protagonista del film “Il primo re” di Matteo Rovere; nello stesso anno prese parte al cast di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”.