Harry Potter è una serie di romanzi e di fil di enorme successo in tutto il mondo. La serie è nata da un’idea della scrittrice inglese J. K. Rowling, che ha dato vita ad una saga senza eguali ed amatissima dal pubblico. Harry Potter è stato definito dalla stampa mondiale la “gallina dalle uova d’oro” perché nel corso degli anni ha fruttato miliardi. Intorno a questa saga sono nati numerosissimi altre cose con il marchio e le idee, basti pensare che esiste un parco a Londra solo a tema Harry Potter dove si vendono gadget e tutto ciò di cui si parla nei libri e vede nei film.
Ecco allora che il successo di Harry Potter non può e non deve trovare fine e è così che nasce l’idea di adattarsi a quello che maggiormente attira in questo periodo. Nell’era di Netflix, Amazon Prime Video e dello streaming non poteva mancare la serie tv di Harry Potter. Sembra che l’accordo per la realizzazione di quello che potrebbe essere un successo senza precedenti sia quasi raggiunto. Secondo alcune indiscrezioni il gruppo Warner Bros Discovery sarebbe vicino all’accordo per trasformare i sette libri e film in una serie televisiva. La nuova serie dovrebbe dunque essere composta da ben 7 stagioni. Parrebbe che la scrittrice J. K. Rowling sia coinvolta, del resto lei ha preso parte a tutti i casting ed ha avuto voce in capitolo nella scelta di ogni singolo attore, e forse è proprio dietro questa minuziosa attenzione che si nasconde il successo mondiale della saga.
La piattaforma che dovrebbe realizzare e commercializzare la serie dovrebbe essere la Hbo che potrebbe fondersi con Discovery Puls.
Per quel che concerne il cast al momento non trapelano informazioni, ma si fa difficoltà a pensare che possano essere ritrovati gli stessi attori. Sta quindi per nascere una nuova generazione di attori che interpreteranno Harry, Hermione, Ron, Piton, ecc?
Il progetto dovrebbe essere presentato dalla piattaforma Hbo in collaborazione con Warner Bross, il 12 aprile.