Vanessa Scalera: Età, carriera, film, marito, figli e vita privata

Questa sera andrà in onda sul canale Rai 1, la replica della seconda puntata della nota serie tv di spicco “Imma Tataranni 2 – Sostituto procuratore”. Seconda stagione della serie targata Rai, record d’ascolti che vede come protagonista l’attrice Vanessa Scalera, che vestirà i panni della protagonista, Imma. La replica che vedremo a breve andrà in onda alle ore 21:25 su Rai 1. Nel mentre che attendiamo l’inizio dell’episodio, vi raccontiamo la carriera, la vita sentimentale e privata di Vanessa Scalera. Ecco tutto quello che non conoscete su di lei e i successi che l’hanno portata ad essere un’attrice italiana amata da grandi e piccini.

Vanessa Scalera: Età, carriera, film e vita privata

Vanessa Scalera

Vanessa Scalera è nata a Mesagne in provincia di Brindisi, nel 1977 ed è un’attrice italiana. Del percorso formativo di Vanessa sappiamo che si diplomò presso la scuola di teatro La Scaletta di Antonio Pierfederici. Tra le sue prime interpretazioni spicca “Il collezionista” del 1999 con Giancarlo Zanetti e Laura Lattuada, “L’amico di tutti” con Johnny Dorelli nel 2000 e “La coscienza di Zeno” con Massimo Dapporto nel 2003.

Il debutto cinematografico fu nel 2009 con la pellicola “Vincere” di Marco Bellocchio, riscosse molto successo come attrice. Fu proprio questo successo che la portò a collezionare partecipazioni in film come “Bella addormentata” nel 2012 ed in “Mia madre” per Nanni Moretti nel 2015. Nello stesso anno debuttò in televisione in “Lea Garofalo”, serie tv targata Rai, mentre nel 2019 come protagonista la troviamo in “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”.

Della sfera sentimentale e della sfera privata di Vanessa Scalera sappiamo che è felicemente fidanzata con un suo collega, Filippo Gili, da più di 13 anni. Anche lui fin da bambino è appassionato al mondo della recitazione, fu proprio grazie ad essa decise di frequentare l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio d’Amico. Da questo momento diede inizio alla sua carriera all’interno del mondo dello spettacolo e nel mondo teatrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *